Champions: l’Uefa apre un provvedimento disciplinare per i fumogeni al San Paolo

0

Il pericolo era nell’aria, il Napoli lo aveva annusato ed aveva anche provveduto ad avvertire, alla vigilia della partita con il Liverpool, di attenersi alle norme dell’Uefa: niente fumogeni e scale lasciate libere. Ma ieri è stato aperto un procedimento disciplinare nei confronti del Napoli, proprio da parte dell’Uefa, e proprio per l’uso di fumogeni e per l’occupazione delle scale di passaggio.
Un problema che il club avrebbe, ovviamente, volentieri evitato e che comunque adesso va affrontato allestendo una memoria difensiva, sulla quale la società sta lavorando, e che verrà presentata nei prossimi giorni.
Il Napoli è rimasto chiaramente sorpreso da questo invito dell’Uefa, che dovrebbe decidere entro un paio di settimane – probabilmente il 18 ottobre, dunque praticamente alla vigilia del prossimo turno di Champions, che comunque gli azzurri giocheranno in Francia, in casa del Psg.
Lo stadio san Paolo è diffidato, alla vigilia della gara la società aveva provveduto ad allertare i tifosi, e l’ultima volta in cui la società si è vista contestare l’atteggiamento dei propri sostenitori, con il Real Madrid, scattò una multa di poco inferiore ai quarantamila euro.

Factory della Comunicazione

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.