Liga: Kakuta dagli undici metri regala un punto d’oro al Rayo!

Il numero 10 del Vallecano resta freddo dal dischetto realizzando il definitivo 2-2

0

Venerdì 28 settembre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Rayo Vallecano-Espanyol 2-2 De Tomas (R) 6′, Iglesias (E) 19′, Granero (E) 45’+1′, Kakuta (R) rig. 47′

 

Primo tempo. I padroni di casa cercano punti pesanti per la lotta salvezza e per distanziare le dirette concorrenti, mentre i catalani proveranno a vincere per continuare a puntare all’Europa. La formazione di casa alza il ritmo sin dai primi minuti e al 6′ sblocca il punteggio con De Tomas che dai 25 metri controlla la sfera e col mancino lascia partire una rasoiata che s’insacca nell’angolino, la reazione dell’Espanyol arriva al 19′ col pareggio di Iglesias che ribadisce in rete da distanza ravvicinata la respinta corta di Garcia. Col passare dei minuti i catalani attaccano con maggiore convinzione ma la retroguardia di casa chiude tutti gli spazi, nel recupero del primo tempo però arriva il vantaggio azulblanco con Granero che sfrutta un rimpallo in area per battere col destro Garcia per il 2-1 ospite che chiude la prima frazione.

 

Secondo tempo. Nella ripresa Didac Vila stende Advincula in area così il direttore di gara assegna un calcio di rigore in favore del Rayo, prende la rincorsa dagli undici metri Kakuta che pareggia i conti con un tiro forte e centrale che bacia la parte interna della traversa ed entra in rete. La replica catalana arriva al 61′ ad opera di Didac Vila ma il colpo di testa dell’ex Milan esce di poco sulla sinistra, i padroni di casa spinti dal proprio pubblico cercano il goal vittoria al 74′ con Embarba ma la sua conclusione viene respinta in corner da un provvidenziale Diego Lopez. Nel finale nessuna delle due squadre riesce a portarsi in vantaggio così al triplice fischio dell’arbitro la sfida termina in perfetta parità.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 13-Real Madrid 13-Atletico Madrid 11-Alavés 11-Espanyol 11-Siviglia 10-Celta Vigo 9-Betis 9-Villarreal 8-Real Sociedad 8-Getafe 8-Girona 8-Eibar 7-Valladolid 6-Athletic Bilbao 6*-Valencia 5-Rayo Vallecano 5*Levante 4-Leganés 4-Huesca 4

*Gara rinviata

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.