ESCLUSIVA – A. Cama (att. Genoa Women): “Sky e il calcio maschile, cambiamenti per la crescita del nostro movimento”

All'interno l'intervista al bomber del Genoa Women

0

Mentre il campionato di serie A femminile è iniziato con i primi segnali di una crescita di un movimento sempre più evidente, a breve inizierà anche il campionato cadetto. Dal Milan Ladies, all’inter, passando all’Empoli fino al Genoa, insomma non mancheranno gli stimoli per una stagione esaltante. Ilnapolionline.com ha intervistato il bomber del club ligure Alice Cama sull’esordio contro il Milan Ladies e sul movimento in rosa.

Factory della Comunicazione

Grazie a Sky e alla fusione con il calcio maschile, il movimento femminile è in crescita. Cosa ne pensi a riguardo? “Io credo  che tutti questi cambiamenti stanno portando ad una crescita esponenziale del nostro movimento. Continuando su questi passi penso che ci possiamo avvicinare sempre di più al professionismo. La televisione e il calcio maschile sono un chiaro segnale di voler dare sempre maggior spazio al nostro movimento e quindi è un cambio radicale”.

Da quest’anno indosserai la maglia del Genoa Women’s che ha preso il titolo dell’ex Lavagnese. Cosa ti ha convinto ad accettare il progetto del club ligure? “Ho sposato sin dal primo istante il progetto del club ligure, mi ha convinto molto, senza contare che lo scorso anno ha ottenuto la promozione di categoria. Ovviamente la squadra è competitiva per dare il massimo partita dopo partita e mi auguro che possiamo dire la nostra per il campionato cadetto”.

Parlando della serie B che tipo di campionato ti aspetti considerando che ci sono diverse squadre forti e che lotteranno per i primi posti? “Sarà sicuramente un campionato divertente e al tempo stesso avvincente, visto il valore delle squadre che quest’anno militano nella cadetteria. Sulla  favorita dico l’Inter perché ha effettuato una buona campagna acquisti, prendendo calciatrici esperte. Senza contare che ha un settore giovanile importante, quindi ha tutto per salire in serie A. E’ chiaro che anche le altre squadre sono forti e quindi non scherzano”.

A tuo avviso dove può arrivare il Genoa Women’s in vista della prossima stagione? “Sulla nostra squadra preferisco non pronunciarmi, in questo sono molto scaramantica, anche se penso che ci possiamo togliere molte soddisfazioni. L’importante è dare il massimo ogni gara, lavorare bene durante la settimana e solo a fine anno potremo tirare le somme”.

Infine ti vorrei chiedere della sfida giocata domenica contro il Milan Ladies. Sei soddisfatta della gara del Genoa o potevate fare di più? “La sfida di domenica è stata molto equilibrata, però se devo essere sincera potevamo avere la meglio noi. Per il numero di palle gol create contro la squadra rossonera e un pizzico di fortuna in più, i tre punti potevano essere nostri. Sicuramente è un passo in avanti per la nostra crescita, ora contro l’Inter ci auguriamo di ottenere il massimo”.

Fonte: Foto Fazzarri e Ramella

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.