CdS Campania – “MAREK-SCURO”. Dai cambi con Sarri alla panchina di Ancelotti

0

Oh, Hamsik: che sta per bandiera, per il simbolo d’una fedeltà trasparente e insindacabile, la rappresentazione autentica di cosa significhi scelta di vita («io e la mia famiglia qui siamo felici») capace di resistere alle intemperie (ricordate quando rapinarono lui d’un orologio e poi la moglie dell’auto?) e alle tentazioni milionarie (il Milan, la Juventus e i messaggi subliminali o trasversali dall’Inghilterra). Hamsik è il Napoli del Terzo Millennio che si proietta in una dimensione favolistica difficilmente eguagliabile, perché dentro questo decennio e passa ci sono 505 presenze, 120 gol, tutti i record che si possano immaginare d’un uomo destinato a diventare – e seriamente – un principe azzurro, meglio ancora il Re.

Factory della Comunicazione

Ma è stato pure un anno in chiaroscuro, avvolto in quella nube che s’è allungata sull’intero 2018, attraversato con la spada di Damocle d’un «cambio» puntuale quanto un cronografo svizzero e divenuta poi un’ossessione. Ma ne sono successe di cose, in questi mesi in cui Hamsik s’è portato appresso il senso d’una precarietà per lui insolito e certificato da undici sostituzioni, sei panchine e appena due partite intere nell’epoca Sarri e poi riproposto da Ancelotti che allo scadere dell’ora l’ha richiamato a sé in due circostanze, lasciandolo a guardare a Marassi e però rilanciandolo con la Fiorentina. Capiterà di nuovo a Torino, dopo i primi settanta minuti da spettatore al Marakana: la fascia sarà sua, la maglia da titolare anche, poi si vedrà chi ci sarà intorno, a fungere da partner, e si proverà a capire pure cosa possa nascondersi in quest’orizzonte ancora fosco, perché prima di diventar regista serve un praticantato da assolvere. 

fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.