Liga: il Girona trascinato da Stuani batte il Celta di Aspas!

La punta rojiblanca segna una splendida doppietta davanti i propri tifosi

0

Lunedì 17 settembre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Girona-Celta Vigo 3-2 Stuani (G) 22′ 56′, Aspas (C) 34′, Alcala (G) 37′, Boufal (C) 87′

Primo tempo. I catalani al Montilivi cercano solo la vittoria tra le mura amiche per iniziare a scalare posizioni in classifica, mentre i galiziani vogliono dare continuità alla bella vittoria per 2-0 contro l’Atleti di Simeone nel turno precedente. La prima emozione del match arriva al 12′ con Pione Sisto che dal limite dell’area cerca gloria personale mancando di poco la porta, la replica del Girona arriva al 22′ con Christian Stuani che sovrasta il diretto marcatore in area sbloccando il punteggio. La partita è aperta a qualsiasi risultato e al 34′ i galiziani pareggiano i conti con Iago Aspas che direttamente su punizione disegna una traiettoria imparabile, passano appena 3 minuti e il Girona si riporta in vantaggio grazie al colpo di testa di Alcala sugli sviluppi di un angolo. Nel finale di tempo non arriva il pareggio ospite così al duplice fischio il Girona conduce 2-1.

Secondo tempo. Nella ripresa il Celta prova a gestire il possesso palla per provare a pareggiare i conti ma al 56′ il Girona parte in contropiede in campo aperto e cala il tris con la doppietta di Stuani che sotto misura sfrutta l’assist di Porro, il terzo goal rojiblanco sembra aver piegato le gambe del Celta e al 72′ Granell direttamente su punizione sfiora il poker catalano con la sfera alta di pochissimo. Col passare dei minuti il Girona abbassa il ritmo così il Celta prova a rientrare in partita e all’87’ Boufal si coordina da posizione defilata e al volo col mancino accorcia le distanze, nel recupero il Celta resta in 10 per l’espulsione di Cabral così al triplice fischio del direttore di gara i padroni di casa conquistano i 3 punti salendo a quota 7 mentre il Celta fallisce l’aggancio al Real Madrid.

Classifica provvisoria

Barcellona 12-Real Madrid 10-Celta Vigo 7-Espanyol 7-Getafe 7-Girona 7-Alavés 7-Athletic Bilbao 5*-Atletico Madrid 5-Betis 5-Levante 4-Siviglia 4-Real Sociedad 4-Villarreal 4-Eibar 4-Huesca 4-Valencia 3-Rayo Vallecano 3*-Valladolid 2-Leganés 1

*Gara rinviata

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.