CHAMPIONS LEAGUE – Stella Rossa-Napoli 0-0, i top e i flop della squadra azzurra

0

Il Napoli non va oltre lo 0-0 contro una Stella Rossa chiusa nella propria metà campo e che gioca di rimessa. Azzurri che partono forte e Insigne prende la traversa piena dalla distanza. Sempre i partenopei con Milik che trova il portiere di casa che lo ipnotizza. Nella ripresa ancora il Napoli vicino al gol, prima con Mario Rui che scheggia la traversa, poi Rodic salva sul tiro di Callejon, ma poi cala nel finale, anche senza rischiare più di tanto. Ora testa al campionato dove si andrà al “Vecchio Torino” contro i granata di Mazzarri. Ecco i top e i flop della sfida del “Marakana”.

Factory della Comunicazione

Top 

Mario Rui 6,5 – Il terzino portoghese stasera ha spinto sulla fascia, soprattutto nel secondo tempo dove ha fatto la differenza. Solo una leggera sbavatura nel finale di gara, ma una prova davvero confortante.

Zielinski 6,5 – Il polacco questa sera era a tutto campo, ha fornito una palla d’oro a Milik, poi cerca a più riprese anche la via della rete, ma senza fortuna. Cala nel finale ed esce dal campo.

Fabian Ruiz 6,5 – La mossa di Ancelotti di mettere l’ex Betis come regista, porta i suoi frutti. Recupera palloni e c’è l’intesa con i compagni di squadra. Va anche al tiro in un paio di occasioni, giocatore davvero duttile e una manna per Ancelotti.

Callejon 6,5 – Lo spagnolo ha giocato come sempre senza risparmiarsi dando una mano in difesa e con il passare dei minuti si spinge in avanti. Giocatore tatticamente utile e la sua uscita dal campo si è sentita nel finale.

Insigne 7 – Ancelotti crede molto nel talento del numero 24 azzurro e anche stasera fa davvero la differenza. Tiro perfetto che finisce sulla traversa, poi continue giocate per i compagni. Bene anche ad inizio ripresa dove però toglie la palla a Milik, poi cala nel finale. Calciatore in crescita.

Flop 

Hysaj 5 – L’albanese anche stasera si è visto poco in avanti e in difesa ha fatto correre diversi rischi alla squadra. Giocatore involuto rispetto allo scorso anno.

Allan 5,5 – La prova del mediano ex Udinese non è stata tra le migliori della stagione. Perde un paio di palloni e non sembra in serata anche in fase offensiva. Leggermente meglio nel secondo tempo, ma troppo poco viste l’inizio di stagione.

Ounas 5 – L’algerino che aveva fatto bene a Genova contro la Sampdoria, stasera è apparso lento e svogliato nelle due fasi. Ancelotti gli aveva chiesto di incidere ma non lo ha fatto.

Milik 5,5 – Prova ad intermittenza del polacco. Bene nel primo tempo nei movimenti e cerca in un paio di occasioni per fare gol. Nella ripresa non ha fatto lo stesso, anzi cala alla distanza e becca un giallo nel finale. Ancora non al massimo da centravanti.

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.