Serie B: Il Foggia si illude per 45′, ma nella ripresa Trajkovski trascina i suoi!

Il centrocampista di Tedino sale in cattedra nel secondo tempo regalando una prova magistrale

0

Domenica 16 settembre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Foggia-Palermo 1-2 Kragl (F) 37′, Salvi (P) 54′, Trajkovski (P) 62′

FOGGIA (3-4-2-1): Bizzarri, Martinelli, Camporese, Tonucci (Gerbo 87′), Kragl, Carraro, Agnelli, Zambelli (Cicerelli 70′), Deli, Chiaretti (Gori 67′), Mazzeo.

A disposizione: Noppert, Sarri, Rubin, Loiacono, Arena, Ranieri, Bolord, Ramé, Gerbo, Cavallini, Cicerelli, Gori.

Allenatore: Gianluca Grassadonia.

PALERMO (3-4-2-1): Brignoli, Pirrello, Bellusci, Rajkovic, Salvi, Haas, Jajalo, Mazzotta (Aleesami 76′), Falletti (Murawski 80′), Trajokovski, Puscas (Nestorovski 88′).

A disposizione: Pomini, Alastra, Szyminski, Aleesami, Accardi, Murawski, Fiordilino, Embalo, Moreo, Nestorovski.

Allenatore: Bruno Tedino.

Arbitro: Livio Marinelli.

Ammoniti: Deli (F) 10′, Bellusci (P) 12′, Falletti (P) 55′, Tonucci (F) 68′, Camporese (F) 80′, Murawski (P) 86′

Note: recupero p.t.1′, recupero s.t. 6′.

Primo tempo. I satanelli allo Zaccheria puntano alla vittoria per iniziare a ridurre il gap nei confronti delle dirette concorrenti, i rosanero dal canto loro cercano solo i 3 punti per ricucire lo svantaggio dalle prime in classifica che puntano alla Serie A diretta. La prima occasione arriva al 2′ con Falletti che di prima intenzione col destro chiama all’intervento un ottimo Bizzarri, la replica foggiana si vede al 14′ con Rajkovic che di testa sul piazzato di Kragl cerca l’angolino trovando però la grande risposta in tuffo di Brignoli. La partita è apertissima con entrambe le squadre alla ricerca del vantaggio ma il match si sblocca solo al 37′ grazie alla prodezza balistica su calcio di punizione di Oliver Kragl mentre Brignoli resta immobile a osservare il pallone infilarsi in rete, nel finale non arriva la reazione rosanero così si va a riposo sull’1-0 foggiano.

Secondo tempo. Nella ripresa il Palermo pareggia i conti con Salvi che di testa sul piazzato di Trajkovski fa 1-1, i rosanero continuano a spingere e al 62′ lo stesso Trajkovski porta avanti i siciliani con un gran destro dal limite dell’area che batte Bizzarri. I satanelli provano a reagire al 71′ con Deli ma la sua conclusione sul secondo palo viene respinta da un grande intervento di Brignoli, i ragazzi di Tedino con molti spazi a disposizione provano a chiuderla al 78′ ma Bizzarri è attento a deviare il tiro di prima intenzione di uno scatenato Trajkovski. Nel finale di match non arriva il pareggio rossonero così dopo 6 minuti di recupero gli isolani possono festeggiare la vittoria salendo così a 5 punti mentre il Foggia resta fanalino di coda.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Cittadella 9-Verona 7-Cremonese 5-Salernitana 5-Palermo 5-Pescara 5-Benevento 4-Perugia 4*-Ascoli 4-Padova 4-Crotone 3-Venezia 3-Spezia 3-Lecce 2-Brescia 2-Cosenza 1-Livorno 0-Carpi 0-Foggia -5

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.