UNDER 17 – Napoli-Ascoli 3-0, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

0

Debutto stagionale per i 2002 di mister Carnevale in casa al “Complesso Kennedy” contro l’Ascoli e gli azzurrini battono i marchigiani in maniera convincente. I padroni di casa sbloccano subito la gara con il regista Ceparano, bravo nel liberarsi di due avversari e con un diagonale batte Radano. I bianconeri non si arrendono e vanno vicini al pareggio con Mancini, salvataggio sulla linea della difesa partenopea. Dopo questo episodio la gara va in un’unica direzione, ovvero verso il Napoli che spreca un paio di azioni per il raddoppio. Il 2-0 però arriva su punizione siglata dal limite dell’area dal capitano Cioffi. Nella ripresa girandola di cambi e azzurrini che cercano a più riprese la via della rete, ma trovano sulla loro strada il portiere dell’Ascoli che para su Cioffi e Cavallo. Nel recupero arriva la terza rete, spunto personale di Montaperto e calcia in porta, tiro deviato e stavolta Radano non è stato esente da colpe. Secondo successo di fila per la squadra di Carnevale che conferma i progressi visti a Lecce. Ecco le pagelle della sfida del “Kennedy” da parte de “ilnapolionline.com”.

 

Factory della Comunicazione

Maione 6 – Partita piuttosto tranquilla per il portiere azzurro che deve bloccare un paio di conclusioni dal limite. L’unico neo è un qualche disimpegno con i piedi non impeccabile, però tutto sommato gara sufficiente.

Potenza 6 – Se si esclude un piccolo errore ad inizio partita, la sua gara è stata senza eccessive sbavature, anzi in un paio di spunti anche in avanti che hanno creato grattacapi agli avversari. (Somma s.v.)

Romano 6,5 – Il terzino sinistro del Napoli ha fatto un paio di diagonali difensive determinanti che hanno tamponato le offensive dell’Ascoli. Si è dimostrato sicuro e si è fatto vedere in avanti nel secondo tempo. (Musella s.v.)

Ceparano 6,5 – Il regista del Napoli sblocca la gara con un bel diagonale, iniziando con un buon dribbling. Poi chiude bene in fase di copertura e imposta al meglio. Mezzo voto in meno una palla persa che poteva costare il gol degli avversari, ma è andata tutto sommato bene.

Virgilio 6 – La fase difensiva del Napoli ha tenuto a bada le sortite dell’Ascoli e il numero 5 ha chiuso con un paio di diagonali su Persiani.

D’Onofrio 6 – Come per Virgilio, lo stesso discorso vale per il numero 6 dei partenopei che ha vinto un paio di duelli aerei con la punta avversaria, insieme ad un paio di chiusure in difesa.

Cavallo 6,5 – L’esterno azzurro ha messo in difficoltà la difesa dell’Ascoli, sfiora il gol del raddoppio in un paio di circostanze e fino al momento del cambio non smette di correre. (Della Pietra s.v.)

Russo 6 – Il suo inizio di gara è stato positivo, buona l’intesa con i compagni di squadra e fino a che aveva le energie ha retto, poi è calato ma esce con una buona prestazione. (Molisso 5,5 – Il suo ingresso in campo non ha sortito l’effetto sperato, ha lottato ma non ha inciso sul match come voleva il suo allenatore)

Cifarelli 6 – La prova dell’attaccante azzurro è stata positiva, è mancato solo il gol che per un soffio, come nel primo tempo, non è arrivato per un soffio. Nella ripresa cresce l’intesa con Cioffi poi viene sostituito. (Montaperto 6 – Come lo scorso anno, anche questo inizio di campionato entra dalla panchina e mette in difficoltà gli avversari. Il gol nel recupero è la logica conseguenza)

D’Amato 6,5 – Alla prima giornata segna contro il Lecce, oggi invece gioca per la squadra e con il passare dei minuti si vedono anche alcune belle giocate, soprattutto nel secondo tempo. (Marrazzo 6 – Il numero 16 azzurro non ha avuto molto tempo per mettersi in evidenza, ma è stato sufficiente per cercare la via della rete che per un soffio non trova, buona parata di Radano)

Cioffi 7 – Le prime due gare di campionato e altrettanti reti, insomma un calciatore non facile da marcare per le difese avversarie. Non solo realizza la rete su punizione, ma mette in difficoltà l’Ascoli, sfiorando anche la doppietta personale. (Vaccaro s.v.)

All. M. Carnevale 6,5 – Il mister oggi chiedeva alla squadra altre conferme dopo il successo di Lecce e ha avuto risposte confortanti. Match quasi mai in discussione e nel secondo tempo anche buone trame di gioco. L’inizio è confortante, ora a Perugia per continuare sulla strada giusta.

Ascoli – Radano 5,5; Cifani 6, Maffione 5,5, Ceccarelli 5,5, Olivi 5,5, Sciaretta 5,5, Romanucci 5 ( Nociaro 5,5), Scafetta 6,5, Persiani 6 (Bianchini s.v.), Gurini 5,5, Mancini 5,5 (Pianamente 5,5) All. Cerasi 5,5

Dal nostro inviato dal “Complesso Kennedy” Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.