Serie B: Mandorlin supera l’ostacolo Spezia e sale al secondo posto!

La Cremonese grazie a Terranova e Brighenti vince tra le mura amiche

0

Sabato 15 settembre ore 18:00

Factory della Comunicazione

Cremonese-Spezia 2-0 Terranova (C) rig.16′, Brighenti (C) 21′

CREMONESE (4-1-4-1): Radunovic, Migliore, Claiton, Terranova, Mogos, Croce (Emmers 65′), Castrovilli, Castagnetti, Arini, Perrulli (Kresic 79′), Brighenti (Paulinho 69′).

A disposizione: Volpe, Ravaglia, Paulinho, Boultam, Del Fabbro, Emmers, Kresic, Marconi, Renzetti, Strefezza.

Allenatore: Andrea Mandorlin.

SPEZIA (4-3-3): Manfredini, De Col, Terzi, Giani, Crivello, Bartolomei, Ricci (Gyasi 76′), Mora (Crimi 59′), Okereke, Galabinov, Pierini (Bidaoui 46′).

A disposizione: Barone, Desjardins, Augello, Bastoni, Vignali, De Francesco, Crimi, Bachini, Capradossi, Maggiore, Gyasi, Gudjohnsen, Bidaoui.

Allenatore: Pasquale Marino.

Arbitro: Antonio Giua.

Ammoniti: Ricci (S) 28′, Terzi (S) 72′

Note: recupero p.t. 2′, recupero s.t. 4′.

Primo tempo. I padroni di casa allo Zini cercano solo la vittoria per iniziare a risalire la china in classifica, mentre i liguri con l’obiettivo play-off proveranno a sbancare lo stadio grigiorosso. La formazione di Mandorlin prova a imporre sin dai primi minuti il proprio ritmo alla sfida mentre gli spezzini per il momento si affidano alle ripartenze, al 15′ il direttore di gara assegna un calcio di rigore in favore della Cremonese che Emanuele Terranova trasforma senza problemi per l’1-0 grigiorosso. La reazione dei liguri non arriva così 5 minuti più tardi Brighenti raddoppia le marcature per i padroni di casa segnando da due passi dopo l’assist di Castrovilli, nel finale di tempo Brighenti solo davanti al portiere si divora il tris centrando Manfredini così al duplice fischio del direttore di gara si va negli spogliatoi sul 2-0 per la Cremonese.

Secondo tempo. Nella ripresa i ragazzi di Marino cercano la reazione e al 61′ Galabinov sovrasta tutti al centro dell’area e impatta di testa sfiorando il palo, lo Spezia continua a premere al 71′ Okereke accorcia le distanze ma il direttore di gara annulla tutto per un posizione di offside. Col passare dei minuti la Cremonese prova a chiudere i giochi con Paulinho che sguscia via tra due avversari in area ma l’attaccante grigiorosso spreca tutto calciando sopra la traversa all’82’, nel finale Bartolomei al volo cerca il goal che riaprirebbe le sorti dell’incontro ma Radunovic si supera in tuffo. Gli spezzini non riescono mai a rientrare in partita così al triplice fischio la Cremonese conquista i 3 punti portandosi al secondo posto in classifica.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Cittadella 9-Cremonese 5-Pescara 5-Benevento 4-Verona 4-Perugia 4*-Padova 4-Ascoli 4-Crotone 3-Spezia 3-Venezia 3-Palermo 2Salernitana 2-Lecce 2-Brescia 2-Cosenza 1-Livorno 0Carpi 0Foggia -5

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.