Serie A: La Sampdoria asfalta il Frosinone con tutte le punte a segno!

I ragazzi di Giampaolo dominano per 90 minuti confermando lo stato di forma ottimale

0

Sabato 15 settembre ore 20:30

Factory della Comunicazione

Frosinone-Sampdoria 0-5 Quagliarella (S) 10′, Caprari (S) 47′, Defrel (S) 54′ 86′, Kownacki (S) rig.83′

 

FROSINONE (5-3-2): Sportiello, Molinaro (C), Krajnc, Salamon, Brighenti, Zampano, Maiello (Halfredsson 62′), Soddimo, Chibsah, Ciano (Campbell 68′), Perica (Ciofani 75′).

A disposizione: Bardi, Ariaudo, Beghetto, Campdell, Capuano, Cassata, Ciofani, Crisetig, Ghiglione, Goldaniga, Halfredsson, Pinamonti.

Allenatore: Moreno Longo.

 

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero, Murru, Colley, Andersen, Bereszynski, Ekdal (Vieira 71′), Barreto, Linetty, Quagliarella (C) (Kownacki 65′), Defrel, Caprari (Ramirez 59′).

A disposizione: Belec, Rafael, Ferrari, Jankto, Kownacki, Leverbe Ramirez, Rolando, Sala, Junior, Tonelli, Vieira.

Allenatore: Marco Giampaolo.

 

Arbitro: Massimiliano Irrati.

Ammoniti: Maiello (F) 17′, Defrel (S) 22′, Brighenti (F) 34′, Soddimo (F) 63′

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 1′.

 

Primo tempo. I ciociari allo Stirpe cercano la prima vittoria stagionale spinti dal calore della propria gente, mentre i doriani dopo la bella vittoria per 3-0 contro il Napoli di Ancelotti vogliono continuare a scalare posizioni. I blucerchiati provano a imporre il proprio ritmo al match e all’10’ Fabio Qualgiarella segna da due passi sull’assist di Barreto dopo una brutta palla persa dai difensori del Frosinone, i ciociari dopo il goal subito cercano la reazione al 20′ col colpo di testa in tuffo di Brighenti ma il giocatore di casa colpisce la traversa. La partita è molto vivace con la Samp in continuo possesso palla ma la difesa frusinate riesce ad arginare bene le azioni genovesi così la prima frazione termina sull’1-0 doriano.

Secondo tempo. Nella ripresa arriva subito il raddoppio blucerchiato col bellissimo destro al volo di Caprari sul suggerimento di capitan Quagliarella, i ragazzi di Giampaolo fanno girare palla per provare a chiudere il match e al 54′ Defrel supera gli avversari come birilli sulla destra e dopo essersi accentrato beffa Sportiello col mancino per il 3-0. E’ sempre la Samp che conduce il gioco mentre il Frosinone non riesce mai ad affacciarsi nella trequarti ligure, all’82’ l’arbitro Irrati assegna un rigore in favore dei blucerchiati che Kownacki trasforma calando il poker. Passano 4 minuti e arriva anche il pokerissimo doriano con la doppietta di Defrel che da due passi non può davvero sbagliare chiudendo il match sul definitivo 5-0.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Juventus 9-Napoli 9-Sassuolo 7-Sampdoria 6*Fiorentina 6*-Spal 6-Atalanta 4-Empoli 4-Roma 4-Torino 4-Udinese 4-Cagliari 4-Inter 4Parma 4-Milan 3*-Genoa 3*-Lazio 3-Bologna 1-Frosinone 1-Chievo -2

*Una gara da recuperare

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.