ESCLUSIVA – B. Matacena (d.g. scuola calcio Intern.): “Vicenda San Paolo? Napoli e Comune, ci vuole buon senso”

All'interno l'intervista al d.g. della scuola calcio Internapoli

0

Mentre il campionato di serie A è iniziato, le scuole calcio finiscono di prepararsi in vista delle nuova stagione agonistica e c’è mola curiosità per quanto riguarda i risultati e quanto di buono fatta dai vari dirigenti. Oggi ci occupiamo della scuola calcio Internapoli che negli ultimi anni è progredita davvero tanto e con il suo d.g. Beppe Matacena ne abbiamo parlato in un’intervista a “ilnapolionline.com”.

Factory della Comunicazione

Ti volevo chiedere se ci sono novità inerenti al “Kennedy” inerente al fatto che potrebbe ospitare tre delle quattro squadre del settore giovanile del Napoli per le gare di campionato? “Devo essere sincero, sento di ufficialità su questa vicenda ma al momento non ci sono conferme. So che le parti in questione ne stanno parlando ma non ci sono stati annunci in merito, perciò dobbiamo aspettare gli eventi”.

A tuo avviso quando potrebbero esserci novità in merito sull’ufficialità? “Ti direi una bugia su eventuali date di ufficialità. Credo che le parti continueranno a sentirsi sulla decisione da prendere ma di più non ti posso dire”.

Passiamo alla scuola calcio Internapoli e vedendo i risultati c’è da essere soddisfatti, non solo in campo ma anche come vostro lavoro fuori dal terreno di gioco? “Hai ragione, è stata per noi una stagione molto positiva. I risultati sul campo certamente non sono mancati, anzi siamo soddisfatti dei nostri istruttori e dei ragazzi. Senza contare anche che molti di loro sono andati in club professionisti e si sono divertiti nella nostra struttura. Ormai la scuola calcio Internapoli sta progredendodi anno in anno e perciò ci riteniamo soddsfatti”.

Anche quest’anno i risultati non sono mancati, anche vostre categorie che hanno sconfitto in finale Roma e Lazio, perciò un work in progress sempre più evidente. “Assolutamente sì, c’è da essere più che soddisfatti. Quest’anno abbiamo vinto tornei con le varie categorie, senza dimenticare che ce la siamo giocata alla pari ai play-off, senza sfigurare. Un altro aspetto è il campus Real Madrid dove ormai abbiamo instaurato un ottimo rapporto di lavoro e una solida collaborazione, perciò lavoriamo per continuare a progredire”.

Il Napoli di Ancelotti, dopo aver battuto la Lazio, ora domani sfiderà il Milan al San Paolo. Cosa pensi del nuovo corso del mister azzurro? “Ho letto di critiche nel pre-campionato sul Napoli, ma come tu sai le amichevoli lasciano spesso il tempo che trovano, però quando in palio ci sono i tre punti, tutto si azzera e gli azzurri hanno dato buone risposte. La squadra ha mostrato carattere e alla lunga ha meritato di vincere all’Olimpico. La sfida contro il Milan di domani non è semplice, visto il valore degli avversari, però si gioca in casa, mi auguro davanti ad un buon pubblico e questi sono validi motivi per giocare un’altra gara positiva e portare a casa i tre punti”.

Infine ti vorrei chiedere sulla querelle Comune-Calcio Napoli sullo stadio San Paolo. Secondo te le parti in causa come possono risolvere l’annosa questione? “In questi casi si può risolvere in un solo modo, cioè con il buon senso. Continuare a punzecchiarsi di continuo su questa vicenda non fa bene all’ambiente stesso, tifosi compreso. Mi auguro che ci si possa incontrare per dissipare il tutto, ma visto come stanno andando le cose o il timore che ci vorrà molto tempo e si continuerà su questa strada. E’ un peccato perché la squadra va bene e c’è Ancelotti che è un tecnico preparato e molto esperto, ci sono le premesse per fare bene. Aspettiamo come si sviluperanno gli eventi e poi tireremo le somme”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.