ESCLUSIVA – P. Pagliara (socio Giano): “Oltre Ancelotti mi aspetto un altro acquisto da parte del calcio Napoli”

All'interno l'intervista al socio e ideatore del gruppo Giano

0

 

Gli impianti sono la base importante per la crescita dello sport in generale e averli al massimo è determinante per tutto il movimento sportivo. Il  “Collana” è passato nelle mani del gruppo Giano con soci di prima fascia come Cannavaro, Ferrara e l’imprenditore Paolo Pagliara, con il Prof.   Gennaro Ferrara amministratore unico. Il socio ideatore del Gruppo Giano, nonché costruttore in un’intervista rilasciata a “ilnapolionline.com” sui  dettagli dell’accordo e sul Napoli di Ancelotti.

Factory della Comunicazione

Le volevo chiedere un pensiero su Sergio Marchionne, grande imprenditore, purtroppo scomparso all’età di 66 anni? “Sono  dispiaciuto per la persona, mi dispiace che come suo successore non sia  stato scelto un manager italiano. Concordo con il presidente del Napoli  Aurelio De Laurentiis che Marchionne è stato un grande manager per il gruppo Fiat. Ha portato l’Italia all’avanguardia per quanto riguarda la  meccanica e l’automobilismo a livello mondiale”.

Per quanto riguarda la vicenda dello stadio Collana, mi può confermare che c’è l’ufficialità del Gruppo Giano che gestirà per i  prossimi 16 anni l’impianto del Vomero? “Le posso dire che la firma è  avvenuta il 23 Luglio nella sede della Regione Campania e che finalmente il gruppo Giano, di cui sono socio , ha firmato il contratto. Per i prossimi 16 anni gestiremo l’impianto  dello stadio Collana. Cannavaro e Ferrara sono i due soci sportivi della Giano, insieme al sottoscritto, mentre l’amministratore è il professore Gennaro Ferrara”.

I lavori che verranno effettuati allo stadio Collana, non saranno legatealle Universiadi visto che l’impianto vomerese non fa parte delle strutture dell’evento sportivo. Ce lo può confermare? “Innanzitutto mi auguro che le Universiadi 2019 si possano disputare, perché sarebbe un evento sportivo importante per tutta la Campania. Tengo a precisare che il Collana era stato individuato solo per gli allenamenti di rugby a 7 e non per altri eventi sportivi. Sui lavori dell’impianto del Vomero posso dirle che sono stati individuati nella nostra offerta al bando di gara. Ora però siamo curiosi di entrare nell’impianto vomerese e ci aspettiamo una collaborazione con le Istituzioni. Una volta entrati nel Collana vedremo cosa ci ha lasciato l’ARU che è intervenuta come concessionaria ed ha  eseguito diversi interventi a noi sconosciuti ”.

Le volevo chiedere come mai si stanno incontrando tutte queste  difficoltà per l’evento delle Universiadi? “Sinceramente non conosco i fatti e perciò non mi posso esprimere in merito alla vicenda”.

Il Napoli passa da Maurizio Sarri a Carlo Ancelotti, si aspettava che De Laurentiis optasse per questa scelta per il ruolo di tecnico azzurro? “Devo essere sincero non me lo aspettavo, sono felice, mister Ancelotti è  un ottimo allenatore, oltre che è un vincente, però mi aspetto un altro acquisto da parte del calcio Napoli : un nuovo stadio da parte della  società partenopea per tutti i tifosi ”.

Parlando dello stadio San Paolo, pensa che alla fine il calcio Napoli e il Comune troveranno un accordo? “Ma guardi sinceramente, il mio  augurio è che lo stadio rimanga a Fuorigrotta e che venga riqualificato lo stadio San Paolo. Ovviamente sarebbe più giusto se le parti trovassero un  accordo soprattutto per i tifosi del Napoli”.

 

 

 

 

 

 

 

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.