Ilnapolionline.com intervista il presidente del Napoli club Lecco Antonio Schisano

All'interno l'intervista al presidente del Napoli club Lecco

0

Il Napoli prosegue la sua preparazione a Dimaro-Folgarida, tra allenamenti e gare amichevoli con il mercato estivo sullo sfondo. I tifosi sono in trepidante attesa di conoscere le prossime mosse della società partenopea. Di questo e di altro ilnapolionline.com ne ha parlato con Antonio Schisano presidente del Napoli club Lecco.

Factory della Comunicazione

Ti potresti presentare ai lettori de “ilnapolionline.com”? Anche anno di fondazione del Napoli club Lecco e le varie sedi? “Io mi chiamo Antonio Schisano, sono il presidente del Napoli club Lecco, anno di fondazione 2018  e fuori dal contesto calcistico sono un fornitore di termoidraulica. Alla Pasticceria “O Sole mio” c’è il ritrovo dei componenti del club, per info e non solo, è una pasticceria artigianale di prodotti napoletani come il babbà  e la sfogliatella, in tutto siamo tra i 50 e i 60, mentre allo Shake disco Bar di Lecco si vedono le partite del Napoli. Senza dimenticare che un altro luogo di ritrovo è la Pizzeria Pulcinella nei pressi di Cesana Brianza. Prodotti che arrivano da Napoli 4/5 giorni alla settimana e di prima qualità. Quest’anno abbiamo seguito un paio di gare al San Paolo in Champions e la sfida di dicembre contro la Juventus”.

Un tuo pensiero sulla Tessera del tifoso che in questi anni ha riguardato le varie tifoserie. L’hai visto come un aspetto positivo e va migliorato? “Sono tra quelli che ho criticato la Tessera del tifoso, perché in questi anni non ha portato a quei miglioramenti che tutti noi auspicavamo. Credo che si poteva fare di più, se consideriamo che con la suddetta tessera sei “schedato”, è sufficiente per non avere altre limitazioni e invece purtroppo ha portato ad altri inconvenienti come il divieto delle trasferte come nelle ultime stagioni”.

Un altro annoso problema sono i cori discriminatori verso la città di Napoli. A tuo avviso come si può sconfiggere il tutto? “Purtroppo sono anni che seguiamo il Napoli in trasferta e di cori contro la nostra città e la squadra li sentiamo spesso e volentieri. Io credo che il club azzurro purtroppo non può fare nulla, nel senso che non può prendere decisioni in merito, ma dovrebbero essere gli organi competenti a dire la loro. Sono sempre rammaricato nel sentire questi cori beceri verso la nostra città, siamo nel 2018 e non è possibile arrivare a tutto ciò”.

Come giudichi questo inizio di ritiro del Napoli targato Carlo Ancelotti? “Premetto che quando giravano voci sull’arrivo a Napoli di mister Ancelotti per il dopo-Sarri, non ci credevo, pensavo che fosse difficile come sostituto del mister, ma quando è arrivata l’ufficialità ero davvero felice. A Sarri gli dico che ci ha regalato tre anni di calcio splendido, mi sono divertito e ci ha fatto vivere una stagione davvero intensa per lo scudetto. Con Carlo Ancelotti dico che abbiamo guadagnato in esperienza e fino ad ora si sono viste cose interessanti, aspettiamo altri test prima di tirare le somme e vedere poi la squadra in campionato”.

Infine si parla di top-player per il mercato estivo del Napoli. Sei tra quelli che segue questa filosofia, o è giusto puntare sulla linea dei giovani? “Come tutti i tifosi mi farebbe piacere i migliori giocatori per lottare al meglio su tutti i fronti, però sappiamo anche che il calcio Napoli punta sui giovani per poi renderli top-player. Mi dispiace che a Gennaio non siano arrivati quei calciatori che ci potevano far fare quel salto in più verso lo scudetto, probabilmente avremmo potuto dire la nostra fino alla fine. Su Cavani a chi non piacerebbe un suo ritorno, però è anche vero che tra ingaggio e costo del cartellino la vedo come un’operazione difficile”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.