ESCLUSIVA – A. Gargiulo (pres. Afro-Napoli): “De Laurentiis? E’ imprevedibile, ne sa una più del diavolo”

All'interno l'intervista al presidente dell'Afro-Napoli

0

Mentre il Napoli continua a sondare il mercato dove ha già fatto diverse operazioni e si guarda intorno, il Mondiale in Russia entra nella fase decisiva, c’è anche la realtà dell’Afro-Napoli. Il club che ha conquistato la promozione in Eccellenza ed ha voglia di mettersi in gioco anche nella nuova categoria. Di questo e di altro ne abbiamo parlato in un’intervista al presidente della società campana Antonio Gargiulo.

Factory della Comunicazione

Fino ad ora come si sta muovendo sul mercato l’Afro-Napoli? “Al momento abbiamo piazzato due acquisti che mi auguro possano dare il loro contributo. Il primo è l’attaccante classe ’89  Santiago Sogno e negli anni passati ha militato in squadre della serie Dilettanti ed Eccellenza. La passata stagione ha siglato 11 gol. Il secondo acquisto è il centravanti guineano Moustapha Diallo con esperienze col Cicciano, Aversa Normanna e Troina. Il nostro auspicio è che possano confermarsi a buoni livelli con noi e disputare un campionato positivo con l’Afro-Napoli”.

Sul campionato che sta per cominciare quali sono gli obiettivi del club? “Siamo una neo promossa in Eccellenza questo significa che le aspettative sono alte, ma ci rendiamo conto che giocheremo contro squadre ben attrezzate e desiderose di puntare al vertice. Naturalmente anche questo è un nostro obiettivo cercheremo di dire la nostra sin dall’inizio”.

Invece per quanto concerne fuori dal terreno di gioco l’Afro-Napoli cosa punta in maniera particolare? “Siamo una società ben strutturata che ha fatto passi importanti nelle passate stagioni. Abbiamo un buon settore giovanile, ci stiano attrezzando per quanto concerne le scuole calcio e siamo impegnati nel sociale. Diamo una mano ai rifugiati che è un aspetto da non sottovalutare. Siamo impegnati su più fronti ma con un obiettivo divertirci in campo e dire la nostra anche fuori dal terreno di gioco”.

Il nostro sito “ilnapolionline.com” segue anche con molta attenzione il calcio femminile. Avete compagini del movimento in rosa all’interno del club? “Certamente e ci stanno dando tante soddisfazioni. C’è una squadra di calcio a 11 che si sta ben comportando e quella di futsal che come ben sai è stata promossa in C1 dove vinsero la finale contro la Savignanese. Per noi il calcio femminile è importante e come gli altri settori del club Afro Napoli gli daremo il giusto risalto per renderlo sempre più all’altezza della situazione”.

Il mondiale in Russia è quello delle sorprese, tante big sono state eliminate. Chi è la tua personale favorita al successo finale? “Alla vigilia della manifestazione, la mia favorita era il Brasile. La squadra di Tite oltre ad avere campioni nella sua rosa, sembrava che con il suo gioco europeo potesse dire la sua, ma è stato eliminato ieri sera dal Brasile. Ora non è semplice dire chi possa vincere la Coppa del Mondo ma sarà certamente un finale di manifestazione davvero incerto”.

Per quanto concerne il Napoli, sul mercato il club si sta muovendo al meglio con già 4 acquisti effettuati. Secondo te De Laurentiis piazzerà il classico acquisto del top-player oppure la rosa con il vice-Hysaj resterà così com’è? “Fino ad ora la società si è mossa bene sul mercato, ha acquistato elementi davvero all’altezza interessanti ed utili al progetto tecnico. De Laurentiis è imprevedibile, come si dice in questi casi ne sa una più del diavolo (ride n.d.r.). Nel senso che dopo l’addio di Sarri nessuno si sarebbe mai aspettato che venisse Ancelotti, perciò fino alla fine del mercato dobbiamo stare attenti perché non arriverà il top-player, ma certamente non è da escludere un nome importante per completare al meglio la rosa”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.