ESCLUSIVA – N. Ceccarini: “Per il ruolo di vice-Hysaj, possibile ritorno di fiamma per Vrsaljko. Ore frenetiche per Sarri”

All'interno l'intervista al noto esperto di mercato

0

Il mercato spesso e volentieri è una girandola di nomi e al tempo stesso di emozioni da seguire con molta attenzione. Il Napoli si sta muovendo con lungimiranza ed ha ufficializzato Verdi e Fabian Ruiz, ma guarda con attenzione in attesa del colpo da novanta. Ilnapolionline.com ha intervistato l’esperto di mercato Niccolò Ceccarini sulle mosse del club azzurro e sui mondiali in Russia.

Factory della Comunicazione

Il Napoli si sta guardando intorno per il ruolo di vice-Hysaj. Secondo te si punterà tutto su Lainer oppure si andrà su un altro nome? “Su Lainer credo che la trattativa non è definitivamente tramontata, nel senso che il Napoli si augura che si possa chiudere ma alle condizioni del club azzurro. Il terzino so che sta spingendo per vestire la casacca partenopea, ma la situazione è in fase di stallo. Ovviamente il Napoli si sta guardando intorno per non farsi cogliere impreparato e continua a seguire Sime Vrsaljko. Ricordiamo che il terzino croato fu ad un passo dal vestire la maglia azzurra, ma all’ultimo momento l’ex Sassuolo decise di andare all’Atletico Madrid, l’accordo tra le due società era praticamente fatto. Non escludo che possa esserci un ritorno di fiamma”.

In queste ore si sta parlando della trattativa Juventus-Cristiano Ronaldo. Alcuni dicono che è vicina alla conclusione, altri invece dicono di no. Le tue sensazioni su quest’affare? “Effettivamente è una bella suggestione di mercato, stiamo parlando di un calciatore tra i più forti al mondo e perciò sarebbe un bene per il nostro calcio averlo. C’è da dire che non ci sarebbero problemi per quanto riguarda il costo, la Juventus arriverebbe a spendere 100/120 milioni come sta scritto nella clausola, ma quanto l’ingaggio che si aggira sui 30 milioni. Credo che il club bianconero voglia fare un tentativo per arrivare alle cifre ma non sarà semplice. Comunque vediamo come andrà a finire, però è evidente che se dovesse la Juve fare questo colpo sarebbe un bene per il calcio italiano, dal punto di vista tecnico e del marketing stesso”.

Un altro argomento è la vicenda Sarri-Chelsea. L’ex tecnico del Napoli non ha ancora trovato la quadra per allenare la squadra londinese. A tuo avviso quando potrebbe sbloccarsi la trattativa? “Io penso che le prossime ore dovremmo saperne di più, visto che tra un mese inizierà la Premier League e tra meno di una settimana il ritiro del Chelsea. E’ evidente che c’è la vicenda di Antonio Conte che è ancora il tecnico dei “blues” ed ha una penale di 10 milioni non semplice da sbloccare. Quindi nelle prossime ore ci saranno sviluppi in un modo o nell’altro”.

Infine il mondiale in Russia, quest’oggi si giocherà Brasile-Belgio che è una sorta di finale anticipata. Cosa ne pensi a riguardo? Devo essere sincero, la finale per me ad inizio mondiale era Francia-Argentina, ma non mi aspettavo che la squadra di Sampaoli deludesse in maniera così netta, perciò non è semplice capire ora quale finale si potrebbe disputare. La sfida tra il Brasile e il Belgio è certamente interessante e può regalare anche degli spunti non indifferenti, non sarà una finale anticipata ma una gara da vedere con molta attenzione e dal pronostico tutt’altro che scontato”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.