ESCLUSIVA – B. Brovarone (ag. Fifa): “Hamsik addio? Temo che sia successo qualcosa con l’ambiente partenopeo”

All'interno l'intervista all'agente Fifa

0

ESCLUSIVA – B. Brovarone (ag. Fifa): “Hamsik addio? Temo che sia successo qualcosa con l’ambiente partenopeo”

Factory della Comunicazione

Il mercato sta entrando nel vivo e molti club si stanno muovendo per rendere le loro squadre competitive e accontentare i rispettivi allenatori. Il Napoli è tra queste, dopo Verdi è davvero ad un passo Fabian Ruiz del Betis Siviglia, ora si pensa al portiere. Ilnapolionline.com ha intervistato l’agente Fifa Bernardo Brovarone sul mercato del club di De Laurentiis e sul futuro di Sarri.

Il Napoli, dopo Verdi, sta per acquistare Fabian Ruiz. A tuo avviso sono due acquisti importanti per il neo allenatore Carlo Ancellotti? “Sono due ottimi giocatori, in linea con la filosofia del club, però sono entrambi validi. E’ chiaro che con l’arrivo di Carlo Ancelotti uno si aspetta anche acquisti di spessore, visto quello che ha fatto negli anni passati. Io credo che comunque la società si stia muovendo nella maniera giusta e sono certo che faranno ancora affari importanti”.

Un ruolo da ricoprire è quello del portiere e sembra che sia una volata tra Meret ed Areola. Tu che conosci le dinamiche del mercato, questi possono essere i giorni per l’annuncio dell’estremo difensore? “Non è semplice capire le dinamiche per quanto riguarda il portiere che il Napoli vorrà prendere, però sui nomi ti confermo che sono quelli che mi hai detto. Su Meret c’è da dire che è un portiere dal futuro assicurato e può fare una carriera importante. Mentre per quanto riguarda Areola ha grande esperienza internazionale e si deve attendere l’eventuale arrivo di Buffon a Parigi per capire come si muoverà il Psg. Credo che saranno giorni da seguire sul ruolo dell’estremo difensore”.

Dopo Jorginho in procinto di passare al Manchester City, ci sarebbe Hamsik che vorrebbe andare in Cina. Cosa ne pensi a riguardo dello slovacco? “Su Jorginho dico che a quelle cifre è un’affare per il Napoli. Stiamo parlando di un calciatore che Sarri ha saputo valorizzare al meglio ed è diventato uno molto bravo nel suo ruolo. Hamsik? Credo che deve essere successo qualche cosa con l’ambiente per aver fatto una richiesta simile. Lo slovacco è un calciatore straordinario, davvero bravo dal punto di vista tecnico ed ottimo negli inserimenti, però in calo nelle ultime due stagioni. Credo che sarà ceduto però al giusto prezzo come sta facendo il presidente De Laurentiis, però si farà in modo di accontentare il giocatore visto quanto ha dato per 11 anni in azzurro”.

Infine ti vorrei chiedere di Sarri che sembra vicino al Chelsea. Credi che possano essere i giorni per il suo approdo sulla panchina londinese? “Lui ha l’accordo da tempo con il Chelsea, ma devono prima trovare una soluzione con Conte e poi potranno annunciare Sarri. Se dovesse arrivare il mister credo che chiederà un paio di calciatori dal Napoli. Hysaj per la fascia destra, è un suo fedelissimo e colmerebbe il buco in quella zona di campo e l’altro è Callejon, ha una clausola molto bassa. In realtà vorrebbe anche Koulibaly per il ruolo di difensore centrale, ma credo che il club azzurro lo consideri incedibile. Sarri penso che vorrà anche altri elementi del nostro campionato che ha già allenato, vediamo come andrà a finire e poi si scatenerà il mercato per le prossime settimane”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.