ESCLUSIVA – Gigi Pavarese: “Il Napoli con un paio di elementi di esperienza potrà rendere felici i tifosi azzurri”

0

ESCLUSIVA – Gigi Pavarese: “Il Napoli con un paio di elementi di esperienza potrà rendere felici i tifosi azzurri”

Factory della Comunicazione

Mancano dieci giorni all’inizio del Mondiale che si giocheranno in Russia, ma il mercato impazza e le voci si susseguono. Tante le squadre che vogliono dire la loro nella sessione estiva, c’è anche il Napoli che si sta muovendo per rendere la squadra ancora più forte per arrivare al gradino più alto. Ilnapolionline.com ha intervistato l’ex dirigente dei partenopei, del Torino e del Modena Gigi Pavarese su Ancelotti e sull’Ischia calcio.

Quali sono i progetti dell’Ischia calcio? “Vorrei fare una precisazione che per me è molto importante, io sono nell’Ischia calcio per dare una mano ad alcuni amici che sono: Pino Taglialatela e Emanuele Caputo. Il mio compito sarà quello di occuparmi del settore giovanile assieme a Pino che ne è il responsabile con l’obiettivo di far crescere i giovani del futuro. Gli ultimi sono stati Taglialatela e Buonocore. Per quanto riguarda la società al momento non le posso dire cosa riserverà il futuro, in quale categoria giocherà e per i progetti c’è da attendere ancora. Io lo ripeto posso dirle che al momento si darà la giusta importanza al vivaio, poi verrà il resto. Ho letto molte inesattezze sul mio ruolo che occuperò all’Ischia e mi è sembrato giusto fare le giuste puntualizzazioni”.

Il Napoli avrà come allenatore Carlo Ancelotti, lei che è un dirigente navigato ed esperto, crede che il suo arrivo cambierà la strategia di mercato del club? “Diciamo che il suo compito non sarà affatto facile, perché dovrà fare meglio del suo predecessore e questo è un aspetto da non sottovalutare. Maurizio Sarri ha portato un gioco spettacolare, ha riportato l’entusiasmo all’interno della tifoseria partenopea e lo ha fatto in tre anni. L’arrivo di Ancelotti sta a significare che dovrà vincere se vorrà fare meglio dell’ex tecnico toscano, però stiamo parlando di un allenatore che ha vinto tanto ed ha la giusta esperienza per ottenere il massimo. Io sono convinto che la strategia non cambierà, ma arriveranno i giocatori giusti e che porteranno la giusta esperienza ad una squadra già competitiva”.

Secondo lei di quanti calciatori dovrà acquistare per completare al meglio la rosa e renderà sempre più competitiva? “Lei ha fatto una giusta riflessione, bisognerà completare l’organico visto che la squadra azzurra è già forte di suo. E’ chiaro che con l’arrivo di Ancelotti serviranno un paio di elementi di esperienza e di caratura internazionale, con un paio di tasselli si potrà avere una compagine all’altezza per poter dire la sua in vista del campionato. Il Napoli quest’anno è andato davvero ad un passo dal vincere il tricolore e sono certo che se arriveranno elementi di valore si potrà finalmente salire l’ultimo gradino e rendere felici tutti noi tifosi”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.