ESCLUSIVA – P. Salvione: “Con Ancelotti in panchina, ecco quale sarà la strategia del club”

All'interno l'intervista al collega del corrieredellosport.it

0

ESCLUSIVA – P. Salvione: “Con Ancelotti in panchina, ecco quale sarà la strategia del club”

Factory della Comunicazione

Il mercato estivo inizierà a Luglio, ma le voci di trattative cominciano a sentirsi e tra le squadre interessate c’è senz’altro il Napoli. Il club azzurro assieme ad Ancelotti e il d.s. Giuntoli sta imbastendo diverse operazioni per poi affondare il colpo al momento giusto. Di questo e di altro ilnapolionline.com ne ha parlato in un’intervista fatta al collega del corrieredellosort.it Pasquale Salvione.

Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli. Quando a tuo avviso c’è stata la svolta per l’arrivo del tecnico di Reggiolo? “Io credo che in questi casi sono trattative che iniziano da molto lontano, non credo che sia stata un’idea di qualche giorno fa del presidente. De Laurentiis voleva un tecnico di grande carisma sulla panchina azzurra per non far rimpiangere la partenza di Sarri. Senza contare le frizioni tra il patron dei partenopei e l’ex allenatore del Napoli che c’erano da tempo. La frase di De Laurentiis il tempo è scaduto è stata determinante per la fine del rapporto e l’arrivo sulla panchina azzurra di Ancelotti”.

Cosa prevedi per il futuro di Sarri ora che non è più l’allenatore del Napoli? “Sul futuro di Sarri dico che ora la situazione non è semplice, ieri è scaduta l’opzione della clausola da 8 milioni e quindi chi volesse l’ex tecnico del Napoli dovrà trattare con De Laurentiis. Siamo in una fase di stallo e credo che ci vorrà ancora del tempo prima che si trovi una situazione definitiva”.

Il mercato inizierà a Luglio ma le voci sono tante sui vari ruoli da riempire per il Napoli. Credi che nell’immediato ci saranno degli annunci? “Io penso che in questo momento il Napoli stia sondando diverse piste di mercato, come spesso accade nel mercato e quindi non credo che nell’immediato ci possano essere degli annunci. Con l’arrivo di Ancelotti è probabile che possano arrivare calciatori di spessore anche se non con ingaggi altissimi, insomma si andrà sempre sulle linee guide del club. E’ evidente che se il mister ha accettato la società partenopea ha avuto delle rassicurazioni sulla campagna acquisti e sono certo che sarà così”.

Per questa sessione di mercato si fanno i nomi di Vidal, Benzema e David Luiz. Credi che con l’arrivo di Ancelotti sia questa la filosofia che verrà attuata? “I nomi che tu hai fatto sono di grande valore e sono calciatori che Ancelotti ha allenato. Su Benzema c’è da dire che per età e ingaggio non sono adatti alla filosofia del presidente De Laurentiis. E’ chiaro che stiamo parlando di un giocatore di altissimo livello internazionale ma sappiamo che il patron degli azzurri quando si parla di calciatori oltre la trentina difficilmente fa follie di mercato. In linea di massima il Napoli dovrà anche vendere e ad esempio Jorginho è molto vicino alla cessione. Un altro aspetto sono i calciatori che hanno la clausola rescissoria e sono a rischio cessione, senza dimenticare Hamsik che ha diverse richieste dalla Cina, con ingaggi molto alti. Ancelotti ha chiesto che non venga smontata l’intera rosa, ma solo fare qualche cessione non dolorosa e poi investire nei ruoli dove ci sono alcune lacune, compreso i portieri che al momento mancano”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.