Serie A: Mazzarri espugna Marassi grazie a Baselli chiudendo bene la stagione!

Il Grifone prova a fare la partita ma un Torino molto cinico porta a casa la vittoria

0

Domenica 20 maggio ore 15:00

Factory della Comunicazione

Genoa-Torino 1-2 I. Falque (T) 30′, Baselli (T) 58′, Pandev (G) 80′

Primo tempo. I rossoblu vogliono chiudere la stagione in casa con una vittoria per provare a superare in classifica il Sassuolo, i granata di Mazzarri dal canto loro proveranno a sbancare Marassi per agganciare la Sampdoria. In avvio entrambe le squadre tengono bene le posizioni in campo col Genoa maggiormente aggressivo, i ritmi di gioco non sono elevatissimi con nessuna occasione da goal nei primi 15 minuti. Il primi brivido arriva al 17′ Pedro Pereira lascia partire un gran tiro dal limite che costringe Milinkovic-Savic al grande intervento in tuffo, il Genoa prova ad alzare il baricentro mentre il Toro prova a colpire negli spazi e al 30′ Iago Falque segna il classico goal dell’ex colpendo da due passi col mancino dopo l’ottimo assist di Belotti. Il goal ha sbloccato il match con i granata alla ricerca del raddoppio mentre il Grifone le prova tutte per arrivare al pareggio ma i rossoblu sono sempre poco precisi nella trequarti avversaria, nel recupero Medeiros ci prova direttamente su punizione col pallone a lato di un soffio chiudendo il primo tempo sull’1-0 per Mazzarri.

Secondo tempo. Nella ripresa il Genoa attacca alla ricerca del goal del pari e al 50′ Laxalt cerca il destro a giro dal limite col pallone che esce non di molto, il Torino però è abile a colpire negli spazi e al 58′ Baselli completamente solo in area col piatto sfrutta il cross teso di Ansaldi per raddoppiare le marcature. Continua ad attaccare il Grifone e al 65′ Laxalt ben appostato sul secondo palo cerca il tiro al volo col pallone che termina largo sulla destra, in questa fase i piemontesi non riescono a uscire dalla propria metà campo mentre i genovesi alzano sensibilmente il proprio baricentro. Il forcing genoano da i suoi frutti all’80’ con Goran Pandev che sfrutta un errato disimpegno di De Silvestri per accorciare le distanze, ora Marassi ci crede e incita a gran voce i propri giocatori e all’83’ Ansaldi riceve il secondo giallo per un fallo su Omeonga col Toro in 10 negli ultimi minuti. All’89’ Pandev sfiora la doppietta con un pallonetto che sorvola di pochissimo la traversa a portiere battuto, l’assedio rossoblu non porta al pareggio così al triplice fischio del direttore di gara Mazzarri conquista i 3 punti con entrambe le squadre che terminano la stagione con più punti di quella precedente col Genoa che chiude a +5 mentre il Torino a +1.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Juventus 95-Napoli 88-Roma 74-Lazio 72-Inter 69-Milan 61-Atalanta 60-Fiorentina 57-Torino 54-Sampdoria 54-Sassuolo 43-Genoa 41-Bologna 39-Chievo 37-Udinese 37-Cagliari 36-Spal 35-Crotone 35-Verona 25-Benevento 21

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.