Benvenuti a N Factor: «Scudetto perso per la mentalità. Dopo-Reina? Perin in corsa»

Il pensiero della giornalista a RadioAttiva

0

Francesca Benvenuti, collega di Premium Sport, è stata tra i protagonisti del salottino sportivo di N Factor. Ecco il suo pensiero sui temi d’attualità in casa Napoli:

Factory della Comunicazione

«Cosa è mancato al Napoli? Un pochino di mentalità, dal punto di vista emozionale intendo. Però anche la consistenza, la gestione delle risorse e la profondità di rosa, che non è quella della Juventus. La società bianconera è la società più forte e potente, per toccare un argomento tanto caro a Sarri. Per una fase delicata della stagione la Juve ha avuto timore del Napoli, il che dà il giusto valore alla stagione azzurra. La squadra di Allegri ha sentito la naturale pressione che qualcosa le potesse sfuggire di mano, ma lì è venuto anche fuori il deficit mentale degli altri. Leno, Rui Patricio o mister X per il dopo-Reina? Credo che il nome di Perin sia ancora caldo, ovvio che il mercato poi ragione per strade imprevedibili. In questo momento, però, è imprescindibile capire cosa accadrà alla guida tecnica: è un meccanismo a catena, intorno al quale ruotano anche il mercato dei calciatori ed il futuro della società. Napoli-Crotone? Il Napoli scenderà in campo per migliorare ancora i suoi record, poi sarà un saluto collettivo alla città» 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.