Premier League – M.City da record, ok United, Liverpool in Champions League

Spettacolo Tottenham, Chelsea ko e in Europa League, Wenger addio con vittoria, Swansea retrocesso

0

Ultimi verdetti in Premier League. Nella 38a e ultima giornata chiude in bellezza il Manchester City che espugna 1-0 Southampton e finisce il campionato a quota 100 punti in classifica. Nonostante la sconfitta i Saints festeggiano comunque la salvezza grazie anche alla sconfitta casalinga dello Swansea, ko 2-1 con lo Stoke. Per i gallesi è ufficiale la retrocessione in Championship (Serie B inglese). Finisce bene anche lo United, vittorioso 1-0 con il Watford. Spettacolare vittoria del Tottenham, che batte 5-4 il Leicester e chiude al terzo posto. La lotta per la Champions League la vince il Liverpool, che grazie al 4-0 sul Brighton conquista il quarto posto e si qualifica ai gironi. Niente da fare dunque per il Chelsea, che perde 3-0 a Newcastle e va in Europa League. Si conclude con un bel lieto fine la lunga storia d’amore di Wenger all’Arsenal, che espugna 1-0 Huddersfield nell’ultima partita del francese sulla panchina dei Gunners. Sconfitta casalinga del Burnley, ko 2-1 con il Bournemouth ma si qualifica comunque al secondo turno preliminare di Europa League. Vittorie infine per Crystal Palace (2-0 al West Bromwich) e per il West Ham (3-1 all’Everton)

Factory della Comunicazione

Classifica finale:

Manchester City 100; Manchester United 81; Tottenham 77; Liverpool 75; Chelsea 70; Arsenal 63; Burnley 54; Everton 49; Leicester 47; Newcastle 44; Crystal Palace 44; Bournemouth 44; West Ham 42; Watford 41; Brighton 40; Huddersfield 37; Southampton 36; Swansea 33; Stoke City 33; West Bromwich Albion 31

Verdetti ufficiali:

-Manchester City campione della Premier League 2017-2018
-Manchester City, Manchester United, Tottenham e Liverpool qualificate in Champions League
-Chelsea e Arsenal qualificate in Europa League
-Burnley qualificato al secondo turno preliminare di Europa League
-Swansea, Stoke City e West Bromwich Albion retrocesse in Championship (Serie B inglese)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.