Liga: Il Barça mantiene la propria imbattibilità, mentre il Real con la testa a Kiev perde a Siviglia!

Il txingurri Valverde resta imbattuto mentre Zidane perde 3-2 in Andalusia

0

Mercoledì 9 maggio ore 20:00

Factory della Comunicazione

Barcellona-Villarreal 5-1 Coutinho (B) 11′, Paulinho (B) 16′, Messi (B) 45′, Sansone (V) 54′, Dembelé (B) 87′ 93′

Ore 21:30

Siviglia-Real Madrid 3-2 Ben Yedder (S) 26′, Layun (S) 45′, S. Ramos (S) aut.84′, Mayoral (R) 87′, S. Ramos (R) rig. 96′

 

Barcellona-Villarreal. I catalani nel recupero della gara rinviata per disputare la finale di Copa del Rey poi vinta 5-0 contro il Siviglia proveranno a conservare l’imbattibilità stagionale, il Sottomarino Giallo invece per blindare un posto in Europa League cerca lo sgambetto sui neo campioni di Spagna. In avvio i blaugrana schiacciano indietro il Villarreal alla ricerca del goal e all’11’ Coutinho è il più lesto a fiondarsi sulla respinta corta di Asenjo per sbloccare il punteggio in favore dei padroni di casa, passano 5 minuti e Paulinho raddoppia per i catalani le marcature con un tiro da due passi a porta vuota dopo il perfetto suggerimento di Digne. Continua a premere la formazione id casa e al 23′ Iniesta cerca il destro a giro dal limite ma il tiro di Don Andrés sfiora il palo, prova a reagire il Sottomarino Giallo con Castillejo ma Cillessen è attento e fa sua la sfera al 33′. Nel finale di tempo Iniesta serve un assist stupendo per Messi che al volo da posizione leggermente defilata non sbaglia e fa 3-0 chiudendo la prima frazione. Nella ripresa gli ospiti entrano con un altro pigli e al 48′ prima sfiorano il goal con Castillejo che dal limite sfiora il palo e poi al 54′ segnano con l’ex Sassuolo Sansone batte Cillessen deviando il tiro a rete di Fronals, col passare dei minuti i blaugrana tornano a gestire il vantaggio e al 73′ Messi fa doppietta ma il guardalinee alza la bandierina vanificando il bel tiro della pulga. All’87’ Dembelé cala il poker con un tiro da due passi dopo una splendida azione in solitaria di Ivan Rakitic, nel recupero arriva anche la manita del Barça con la doppietta di Dembelé che lanciato in campo aperto supera con uno splendido pallonetto Asenjo segnando una rete da applausi che decreta la fine dell’incontro sul 5-1 per i culé.

Siviglia-Real Madrid. Gli andalusi al Sanchez-Pizjuàn devono rimboccarsi le maniche se vogliono ricucire lo svantaggio sulla corsa per l’Europa League, mentre i blancos dopo il 2-2 del Camp Nou proveranno ad agganciare i cugini dell’Atletico per la corsa al secondo posto. Le merengues provano a fare la partita mantenendo il possesso palla mentre il Siviglia prova a colpire negli spazi, al 12′ Franco Vazquez controlla palla al limite e cerca il destro a giro ma Casilla blocca la sfera. Al 22′ Kovacic aggancia il pallone dai 20 metri e cerca l’angolino più lontano ma Soria in tuffo evita il peggio, col passare dei minuti i padroni di casa attaccano con maggiore convinzione e al 26′ Ben Yedder sblocca il punteggio con un diagonale mancino dopo la perfetta sponda aerea di Muriel. Continuano ad attaccare gli andalusi e al 34′ el mudo Vazquez di testa sugli sviluppi di un angolo sfiora la traversa, nel finale di tempo il forcing dei padroni di casa da i suoi frutti col raddoppio ad opera di Layun che a porta vuota dopo l’assist sotto misura di N’Zonzi con le squadre a riposo sul 2-0 andaluso. Nel secondo tempo il Siviglia si rende pericoloso al 57′ con Ben Yedder che dall’interno dell’area piccola spreca tutto calciando tra le braccia id Casilla, passa un minuto e l’arbitro assegna un rigore in favore del Real Madrid ma Sergio Ramos colpisce in pieno la traversa. Al 67′ Ramos su un buon traversone in area cerca il goal col pallone di poco alto sopra la traversa, i blancos non riescono a reagire e all’84’ arriva il tris andaluso con una sfortunata autorete di Sergio Ramos che beffa Casilla deviando un cross dal fondo. Passano 3 minuti e Borja Mayoral di testa sul cross di Asensio segna la rete della bandiera, al 95′ Lahoz assegna il secondo rigore del match in favore del Real con Ramos che riscatta l’errore precedente accorciando le distanze ma non basta perché al triplice fischio dell’arbitro il Siviglia vince tornando al settimo posto a 3 lunghezze di ritardo dalla qualificazione diretta per i gironi di Europa League.

 

Classifica

Barcellona 90-Atletico Madrid 75-Real Madrid 72-Valencia 67-Betis 59-Villarreal 57-Siviglia 54-Getafe 52-Girona 48-Eibar 47-Real Sociedad 46-Celta Vigo 46-Alavés 44-Athletic Bilbao 43-Espanyol 43-Levante 43-Leganés 40-Deportivo La Coruna 29-Las Palmas 22-Malaga 20

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.