Il Giorn. di Napoli – A. Sacco: “Il Napoli Under 17 sconfitto nel finale dal Novara”

Nel finale gli azzurrini di mister Chianese subiscono il gol del k.o.

0

Il Giorn. di Napoli – A. Sacco: “Il Napoli Under 17 sconfitto nel finale dal Novara”

Factory della Comunicazione

NAPOLI-NOVARA 1-2

NAPOLI – Zagari, Gaeta, Salimbe,  A. Esposito, Mariani (80’ Giliberti), Massa,  Caiazzo,  G. Esposito (40’ G. Guadagni),  D. Esposito (48’ Guadagni C.), Labriola, Sgarbi. A disposizione: Mancino, D’Ausilio,  Carbone, Granata, Fibiano,  S. Esposito, C. Guadagni,  G. Guadagni, Giliberti. All. Chianese.

NOVARA –  Drago,  Arcidiacono,  Amoabeng,  Giugno, Moretti, Renolfi, Beretta, Sozzani, Paroutis,  Pereira (40’ Reinado), Zunno. A disposizione:  Galli, Poma, Pinto, Babieri,  Baiardi, Brucoli, Bellocci,  Reinado,  Adriolo. All. Terni.

Note: Ammonito: G. Esposito (N), Moretti, Renolfi (No.)

Marcatori: 54’ Labriola (N) rig.; 57’ Paroutis (No.), 79’ Zunno (No.) rig.

SANT’ANTIMO – Ieri pomeriggio, presso il “Centro Sportivo Cesaro” di Sant’Antimo, il Napoli Under 17 sfida in casa il Novara, gara secca valevole per i play-off. Gli azzurrini sono reduci dal quarto posto conquistato nel girone C, mentre i piemontesi sono arrivati terzi nel loro raggruppamento. L’inizio di gara è in equilibrio, ci provano gli ospiti con Pereira, palla che esce fuori di poco, mentre i partenopei cercano con varie triangolazioni ma manca l’ultimo passaggio o la precisione. Nel finale di primo tempo gli ospiti cercano la via della rete ma la difesa azzurra riesce a reggere l’urto. Ad inizio ripresa il Napoli di Mauro Chianese sblocca il match su calcio di rigore trasformato da Labriola, nonostante che Drago abbia intuito la traiettoria. Il Novara reagisce subito e pareggia con Paroutis, anche se l’azione nasce da una palla non buttata dai piemontesi per un giocatore partenopeo a terra. La sfida rimane incerta, il Napoli cerca la via della rete, ma senza fortuna, ma proprio nel finale di gara arriva la rete del Novara su rigore trasformato da Zunno, ma il tutto nasce da un errore macroscopico della difesa dei partenopei. Come lo scorso anno il Napoli Under 17 viene beffato dal Pescara allo scadere, manca la freddezza in fase difensiva che in queste fasi sono decisivi e perciò gli azzurrini hanno dato il massimo ma pagano la fisicità del Novara e l’inesperienza che fanno tutta la differenza del mondo.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.