ESCLUSIVA – A. Caruso: “Il settore giovanile del Napoli? Il lavoro di Grava sta portando i suoi frutti”

All'interno l'intervista ad Antonio Caruso

0

ESCLUSIVA – A. Caruso: “Il settore giovanile del Napoli? Il lavoro di Grava sta portando i suoi frutti”

Factory della Comunicazione

Sabato mattina, presso il “Centro Sportivo Mean Sport” di Quarto c’è stata l’inaugurazione dei campi sportivi dei fratelli Micillo e che vede la collaborazione dei fratelli Caruso. Una struttura all’avanguardia dove ha visto la partecipazione dei genitori, dell’animazione e degli addetti ai lavori colpiti dalla professionalità e non solo delle persone che ci lavorano. Ilnapolionline.com ha intervistato Antonio Caruso allenatore della squadra della scuola calcio Asd Ciro Caruso 16 sul momento delle varie compagini e sul settore giovanile del Napoli

Sabato c’è stata l’inaugurazione dei campi al Mean Sport di Quarto. Quali sono le aspettative in merito? “Siamo contenti per questa nuova esperienza e per questo dobbiamo ringraziare i fratelli Micillo, perchè è un centro sportivo davvero molto bello. A mio avviso bisogna lavorare su questo, creare dei centri ed essere aiutati dai Comuni. Le scuole calcio devono essere supportate perché così i talenti del futuro possano restare qui e non andare fuori dalla Campania ed è un aspetto positivo per tutti noi”.

Un bilancio sul momento delle squadre della scuola calcio Asd Ciro Caruso 16 in campionato? “Il bilancio è più che positivo, perché oltre ai campionati dove siamo alle fasi finali dei play-off con i 2004, c’è stata la grande soddisfazione di vincere il torneo a Roma con le categorie 2004 e 2007. Ovviamente siamo soddisfatti anche dal fatto che i ragazzi si divertano e come diciamo noi, il risultato è l’ultimo aspetto che andiamo ad analizzare”.

Il settore giovanile del Napoli sta ottenendo ottimi risultati. Alle final-eight i 2002 e i 2003 e ai play-off l’Under 17. La mano di Gianluca Grava si comincia a vedere. “Gianluca non lo scopro io, è sempre stata una persona che vive nel mondo del calcio e quindi lavora da grande professionista. I risultati da te detti sono sotto gli occhi di tutti e mi fa piacere che il Napoli possa competere al meglio anche con le proprie squadre dei vivai e che possa dare grande soddisfazione a noi campani”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.