Higuain ingabbiato – Tutti top in difesa con un diamante in più a KK

0

Così Mimmo Carratelli sul Mattino vota gli azzurri

Factory della Comunicazione

7,5  HYSAJ
Tra i migliori navigatori di fascia del torneo, non si fa notare troppo nelle spinte offensive nonostante le incombenze difensive nel primo tempo si limitino alle sfuriate di Matuidi e alle rare circostanze in cui Higuain si allarga sul suo lato in cerca di gloria. Quando Douglas si sposta dal suo lato se lo divora e poi si lascia andare a continui raddoppi. Con grinta e cattiveria.

7,5 ALBIOL 
Entra con un certo disagio su Higuain, rispetto a Koulibaly deve ricorrere a qualche scorrettezza in più (da cui scaturisce il palo su punizione di Pjanic). Preziosa, in ogni caso, la sua assistenza anche per neutralizzare le incursioni a testa bassa di Dybala che parte sempre da posizione diversa. Pulito nei disimpegni, puntuale anche nella fase di impostazione.

8,5 KOULIBALY 
Non patisce mai la fisicità del centravanti argentino e a impressionare è l’apparente semplicità e pulizia dei suoi interventi. Un incubo per Dybala: palla c’è, palla non c’è. Gli ha portato via tutto e infatti nella ripresa la Joya non rientra neppure. Coraggioso nella ripresa in un uno contro tutti, fermato al limite. Poi segna il gol che riporta il Napoli a un passo dal sogno.

7 MARIO RUI 
A un certo punto è nella metà campo bianconera a fare pressione su Cuadrado. Ed è la dimensione. Nel primo tempo il duello con Douglas Costa sembra, sulla carta non ha storia, visto i fisici: ma il portoghese ha il merito di metterla sulla velocità e sullo scatto. Puntuale la proposta in fascia anche se non sempre preciosi il calibro del cross. Con Cuadrado un po’ di più, ma poca roba.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.