Verso Juve-Napoli, parla Allegri: «Sarà una partita decisiva… per loro»

Le parole del tecnico in conferenza

0

Massimiliano Allegri, pochi minuti fa, si è espresso così su Juventus-Napoli dalla sala stampa del centro sportivo di Vinovo:

Factory della Comunicazione

«Domani iniziamo un mini campionato di cinque partite con quattro punti di vantaggio, quindi quella di domani non è una partita decisiva. Sarà belle e importante, ma non decisiva. La Juventus sta facendo un campionato importante e il Napoli sta facendo altrettanto bene. Sappiamo di affrontare una formazione che ha puntato tutto sul campionato e quindi per loro sarà una partita decisiva. Dobbiamo essere preparati non solo per domani, ma per il finale di stagione. Quella di domani è un’opportunità. Dobbiamo affrontare Napoli, Roma, Inter e Milan in Coppa Italia. È un bellissimo finale di stagione, da giocare con serenità. Sarri ha fatto un lavoro straordinario e ha modificato una cosa rispetto a Benitez: ha messo Hamsik a fare la mezz’ala. Ha giocatori bravi tecnicamente e ha creato una squadra nella da vedere. In difesa devo vedere come sta Barzagli. Benatia ha giocato due partite, domani vedremo… Higuain? Credo che domani sarà decisivo. Loro sono molto bravi sulle palle inattive. Ai tempi della Sangiovannese chiamavano Sarri Mister 33 punizioni. Domani ci saranno anche i tifosi del Napoli ed è giusto, ma questo dev’essere un primo passo. Ci dev’essere un miglioramento nei comportamenti di tutti i tifosi italiani, che dovrebbero poter assistere a tutte le partite. Pjanic è recuperato. A parte De Sciglio e Sturaro, gli altri stanno tutti bene. Si parla di Sarrismo e non di Allegrismo? Non sono geloso, ma contento per Sarri che ha fatto tanti anni di gavetta. Credo che ogni allenatore debba sfruttare al massimo le caratteristiche dei suoi giocatori. La stagione del Napoli è straordinaria, come quella degli ultimi anni. Ha fatto passi da gigante diventando una realtà in Italia e in Europa».

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.