Sarri non ha solo il Clan dei piccoletti

0

Maurizio Sarri ha fatto sì che la sua squadra diventasse una sorta di smartphone a 11 tasti e dall’anno scorso a oggi ha fatto quello che in gergo moderno viene definito upgrade. Eccolo qui, allora, il Napoli 2.0, quello che incassa meno gol e sopratutto manda a segno una quantità di uomini diversi incredibile. Quello dei gol fatti è un dato sensibilmente nuovo rispetto alla passata stagione. Perché la squadra di Sarri continua ad essere – seppur con qualche pausa di riflessione – una macchina da gol praticamente perfetta, ma gli interpreti non sono più (sempre) gli stessi.
Un anno fa, infatti, si parlava del Napoli dei piccoletti: Insigne, Mertens e Callejon segnavano a più non posso e la mole offensiva posava esclusivamente su quelle spalle tanto strette quanto resistenti. I 34 gol totali di Mertens sono stati la cartina al tornasole di una tendenza per la quale a fare centro erano sopratutto loro, i tre davanti. Al monte totale di 115 reti, infatti, si aggiungevano le 17 di Callejon e le 20 di Insigne. Senza contare il contributo relativo, ma pur sempre sensibile delle 8 reti di Milik, le 5 di Gabbiadini (partito poi a gennaio 2017 con destinazione Southampton) e le 2 di Giaccherini. Il tutto per un totale di 86, che corrisponde al 74,7 dell’intero bottino complessivo della squadra.

Factory della Comunicazione

Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.