Liga: Il tacco di Ronaldo evita a Zidane una figuraccia al Bernabeu!

CR7 corregge un tiro di Modric pareggiando la gara col Bilbao, male anche il Valencia che perde in casa

0

Mercoledì 18 aprile ore 19:30

Factory della Comunicazione

Espanyol-Eibar                        0-1 Lomban (EI) 32′

Valencia-Getafe                        1-2 Remy (G) 16′ 49′

Ore 21:30

Real Madrid-Athletic Bilbao 1-1 Williams (B) 14′, Ronaldo (R) 87′

 

Espanyol-Eibar. I catalani di Quique Sanchez Flores al Cornellà-El Prat cercano la vittoria per scalare posizioni in Liga, gli ospiti però dopo la sconfitta interna contro l’Alavés cercano riscatto. In avvio gli ospiti provano a mettere pressione all’Espanyol col tentativo di Pedro Leon che dal limite dell’area manca la porta di poco con un pregevole tiro a giro a 6′, continua ad attaccare l’Eibar e al 15′ Jordan svetta più in alto di tutti ma la sfera termina sul fondo. L’Espanyol fatica a creare occasioni pericolose e al 23′ Gerard Moreno si avventa su un pericoloso cross in area e in spaccata manca il bersaglio, dopo il pericolo scampato l’Eibar torna ad attaccare con maggiore convinzione e al 32′ Pedro Leon mette in mezzo un cross pericolosissimo che trova Loban pronto a insaccare nell’angolino con un ottimo colpo di testa per l’1-0 Eibar. Nel finale di tempo non arriva la reazione catalana così si va negli spogliatoi con Mendilibar avanti nel punteggio. Nel secondo tempo l’Espanyol prova a reagire ma la retroguardia ospite concede poco e riparte, la prima occasione pericolosa dei catalani arriva al 60′ con Gerard Moreno che dopo aver sovrastato tutti in area di testa sfiora il palo. Continua a premere la formazione azulblanca e al 70′ sempre GM7 con un gran tiro indirizzato verso l’incrocio chiama in causa Dmitrovic che si rende protagonista di un super intervento. Nel finale di gara non arriva il pareggio dei padroni di casa così al triplice fischio Mendilibar porta a casa la vittoria salendo a 43 punti in classifica.

Valencia-Getafe. I padroni di casa dopo il sorpasso subito dal Real di Zidane proveranno a mettere pressione ai blancos portandosi nuovamente al terzo posto, i madrileni dal canto loro cercano la vittoria per continuare a sognare una clamorosa qualificazione alla prossima Europa League. Sin dai primi minuti entrambe le squadre attaccano alla ricerca del vantaggio con continui capovolgimenti di fronte, al 10′ Simone Zaza stacca più in alto di tutti costringendo Guaita al grande intervento in tuffo. Al 16′ però è il Getafe a passare in vantaggio con Loic Remy che a seguito di una ripartenza repentina solo davanti a Neto incrocia col destro sbloccando il punteggio, prova a replicare la squadra di Marcelino col tentativo di Maksimovic al 26′ ma il colp di testa del giocatore di casa sorvola di poco la traversa. In questa fase i madrileni giocano id rimessa mentre i valenciani provano a fare la partita, al 40′ Zaza prova ad aggiustare la mira ma il colpo di testa dell’ex Juve esce di un soffio a portiere battuto. Nel finale di tempo non arriva il pareggio dei padroni di casa così all’intervallo le squadre entrano negli spogliatoi sull’1-0 Getafe. Nei secondi 45 minuti la squadra madrilena continua a spingere e al 49′ Remy si regala la personale doppietta con una rasoiata di prima intenzione che s’insacca nell’angolino, replica il Valencia al 60′ con Montoya ma il tiro dal limite dell’ex terzino del Barça sorvola di pochissimo la traversa. Il forcing valenciano al 69′ porta al goal di Rodrigo che con una bellissima girata mancina di prima intenzione spedisce la sfera nell’angolo più lontano riaprendo il match, al 73′ Zaza ha la palla del 2-2 ma il tentativo aereo dell’ex Juve termina alto di un niente. All’83’ il Valencia resta in 10 uomini per un brutto fallo di reazione di Parejo su Molina, nel finale di gara non succede altro così il Getafe espugna il Mestalla portandosi a 45 punti.

Real Madrid-Athletic Bilbao. Le merengues al Bernabeu cercano la vittoria per consolidare il terzo posto portandosi momentaneamente a -1 dall’Atletico secondo, i baschi però cercano il colpaccio per uscire dalla Casa Blanca con una bella vittoria. Il Real parte subito all’attacco e al 10′ Ronaldo sovrasta tutti in area e di testa centra in pieno la traversa, passano 3 minuti e sempre CR7 rpova a fare tutto da solo ma il suo tentativo dal limite esce di un soffio a portiere battuto. Ironia della sorte dopo un avvio totalmente dominato dai blancos il Bilbao sblocca il match con Inaki Williams che servito da Cordoba solo davanti a Keylor Navas col pallonetto fa 0-1, al 19′ Marcelo da fuori area libera il sinistro ma Arrizabalaga compie un intervento strappa applausi volando sotto la traversa. La strategia del Bilbao ora è quella di ripartire negli spazi che il Real concederà inevitabilmente mentre le merengues continuano a far girare palla, al 30′ Benzema riceve palla in area ma spreca tutto claciando sopra la traversa da ottima posizione, nel finale Asensio lascia sul posto due avversari e di potenza cerca il pareggio ma Arrizabalaga evita il peggio così si va a riposo sull’1-0 per i baschi. Nella ripresa continua l’assedio Real e al 58′ Modric supera due avversari in velocità e dal limite dell’area lascia partire un destro che termina a lato di pochissimo, al 68′ Cristiano Ronaldo controlla palla dai 20 metri e calcia cercando l’angolino basso ma Arrizabalaga si supera anche in questa occasione. Al 73′ Ronaldo scatta sul filo del fuorigioco e incrocia col destro di prima intenzione ma Nunez si oppone col corpo, ormai si gioca solo a una porta ma i ragazzi di Zidane faticano a trovare il varco giusto. All’87’ però il forcing madridista da i suoi frutti col pareggio di Ronaldo che sotto misura corregge col tacco in rete una rasoiata dal limite di Modric, nel finale non arriva il vantaggio blanco così al triplice fischio la gara si chiude con un deludente 1-1 per le merengues mentre il Bilbao porta a casa un punto che fa classifica.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 83-Atletico Madrid 71-Real Madrid 68Valencia 65-Betis 52-Villarreal 51Siviglia 48-Getafe 45-Girona 44-Celta Vigo 44Eibar 43-Real Sociedad 40-Athletic Bilbao 40Leganés 39-Alavés 38-Espanyol 36-Levante 31-Deportivo La Coruna 27-Las Palmas 21-Malaga 17

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.