Liga: Moròn regala 3 punti d’oro al Betis con un pregevole pallonetto!

Gli andalusi espugnano il Montilivi consolidando il quinto posto salendo a 52 punti

0

Venerdì 13 aprile ore 21:00

Factory della Comunicazione

Girona-Betis 0-1 Moròn (B) 36′

Primo tempo. I catalani al Montilivi cercano il momentaneo sorpasso sul Siviglia per alimentare il sogno Europa League, gli andalusi dal canto loro proveranno a consolidare il quinto posto per evitare il sorpasso delle dirette concorrenti. La prima emozione del match arriva al 5′ con Portu che dopo un bellissimo slalom palla al piede cerca l’angolino con un preciso rasoterra che Gimenez disinnesca in tuffo, continua il forcing catalano e al 13′ Granell cerca l’eurogoal da fuori area ma Gimenez vola sotto al sette deviando il pallone in calcio d’angolo. La reazione del Betis arriva al minuto 18 quando Firpo Junior dopo aver ricevuto palla in area calcia a botta sicura ma un difensore avversario si oppone col corpo concedendo un angolo, al 24′ Fabian Ruiz aggancia palla solo davanti al portiere e calcia a colpo sicuro con Bono pronto nel compiere un autentico miracolo salvando il Girona. Passano 2 minuti e Juanpe sblocca il punteggio ma il direttore di gara annulla tutto per una posizione di fuorigioco del calciatore di casa, i predominio andaluso da i suoi frutti al 36′ quando Moròn supera con lo scavetto Bono dopo essere scattato sul filo del fuorigioco. Passano 3 minuti e il Girona risponde con Stuani che dopo aver agganciato la sfera in area lascia partire un tracciante verso l’angolino basso ma un difensore biancoverde respinge evitando il peggio, nel finale di tempo non arriva il pareggio rojiblanco così si va a riposo sull’1-0 per Quique Setién.

Secondo tempo. Nella ripresa i padroni di casa non riescono a creare problemi alla retroguardia andalusa che tiene bene il campo e riparte, al 56′ Granell ci prova direttamente su punizione ma il tiro del centrocampista rojiblanco termina sul fondo. Passano 4 minuti e il Girona riesce ad andare in goal col solito Christian Stuani ma l’arbitro non convalida l’1-1 per una posizione di offside, col passare dei minuti il Betis torna in avanti per provare a chiudere la sfida col raddoppio e al 71′ Joaquin con un missile terra-aria da 40 metri colpisce la traversa sfiorando l’eurogoal. I padroni di casa si riaffacciano in avanti e al 77′ Granell pareggia i conti ma anche la rete del capitano catalano viene annullata per fuorigioco, nel finale di gara i ragazzi di Quique Setién amministrano il vantaggio fino al triplice fischio di Latre che decreta la vittoria degli andalusi che si portano a 52 punti in classifica restando saldamente al quinto posto.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Barcellona 79-Atletico Madrid 68-Valencia 65-Real Madrid 64-Betis 52-Villarreal 47-Siviglia 46-Girona 44-Celta Vigo 43-Eibar 40-Getafe 39-Athletic Bilbao 39-Real Sociedad 37-Leganés 36-Espanyol 36-Alavés 35-Levante 31-Deportivo La Coruna 23-Las Palmas 21-Malaga 17

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.