CALCIO FEMMINILE – F. Vitale (dif. Milan Ladies): “La convocazione in nazionale? Il regalo più bello per il mio compleanno”

La calciatrice del Milan Leadies felice della convocazione in nazionale femminile

0

CALCIO FEMMINILE – F. Vitale: “La convocazione in nazionale? Il regalo più bello per il mio compleanno”

Factory della Comunicazione

Il calcio femminile riesce a regalare gioie ed emozioni a qualsiasi latitudine ed è il caso di Francesca Vitale. Il difensore del Milan Ladies è stata convocata per la sfida dell’Italia di Milena Bertolini per la sfida con il Belgio. Ecco la sua intervista sul sito di Gianluca Di Marzio. “Al posto di tifare dagli spalti, palleggiavo al di là della rete che circondava il campo. Ho cominciato a dire ai miei che lo sport che mi piaceva era il calcio e non quelli che mi suggerivano loro. Hanno provato a dissuadermi ma niente da fare”. Inizia nel 2002, ma la svolta avviene in occasione di un torneo estivo, nel 2007: lei e un’altra ragazzina sono le uniche donne in campo: “Avevo segnato due gol e la cosa era abbastanza strana. Di lì a poco mi ha cercato il Milan e l’anno successivo, una circostanza mi ha sorriso e cambiato la vita: c’erano gli Europei U19 alle porte, in Francia. Una titolare si era fatta male ed è toccato a me. Avevo 15 anni, inutile dire che ero nettamente la più piccola e che non mi sembrava vero. Quell’Europeo lo abbiamo vinto, battendo la Norvegia in finale e il ricordo di quell’estate, nel mio cuore, occupa ancora uno spazio enorme, anche se non avevo giocato. Mi hanno chiesto la disponibilità dato che io, come tantissime colleghe, ho un lavoro quotidiano che non è il calcio. Era nell’aria insomma, ma quando mi hanno confermato la convocazione…mi hanno fatto il regalo più bello peri miei 26 anni, compiuti ieri. La strada è quella giusta, anche se per il momento la calciatrice la faccio dopo 8 ore di lavoro, con un po’ di fatica e ritagliandomi tempo (poco) per le altre passioni che ho: lo shopping, i viaggi e il sushi”.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.