Insigne e Jorginho si prendono l’Italia

Le ultime da Coverciano

0

L’Italia ai prossimi Mondiali non ci sarà, le colpe sono di tutti meno che di Insigne e Jorginho. Lorenzo fu il grande escluso nella maledetta notte di San Siro mentre il playmaker italo brasiliano giocò una partita immensa contro gli svedesi. Questo però è il passato, perchè nel presente e nel futuro prossimo dell’Italia Insigne e Jorginho ci stanno una meraviglia. Basti pensare alla formazione che, con ogni probabilità, il commissario tecnico ad interim, Luigi Di Biagio, dovrebbe schierare domani contro l’Argentina. 4-3-3 con Jorginho in cabina di regia ed Insigne esterno alto a sinistra.

Factory della Comunicazione

Scelte che ci inducono a pensare che l’ostracismo del corso di Giampiero Ventura sia soltanto un ricordo e, come ha dichiarato lo stesso regista del Napoli nella sala stampa del centro tecnico di Coverciano, i due partenopei sono pronti a portare un po’ di gioco azzurro nella nazionale azzurra. Certo gli interpreti sono diversi, ma il sistema di gioco è lo stesso e ci sono adeguate qualità tecniche in campo per tentare di imitare il Napoli, giocando palla a terra e impostando triangoli di gioco tra calciatori in posizioni ravvicinate. La nazionale italiana riparte, quindi, dalla qualità di Insigne e Jorginho, simboli del Napoli in azzurro.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.