A centrocampo brilla solo un brasiliano

0

Solo il brasiliano Jorginho ottiene la sufficienza piena

Factory della Comunicazione

6 ALLAN
Soffre all’inizio Laxalt, poi vigila su Hiljermark. Tutto il resto è tanto anticipo, com’è nel suo stile e nemmeno ha bisogno di rincorrere alle maniere brusche. Sbaglia un’occasione clamorosa attorno al 35′ del primo tempo e poi come tutti quelli che corrono tanto, non è tanto preciso. Nella ripresa trova smalto e lucidità: i suoi guizzi sono quelli che rompono tutto.

6,5 JORGINHO 
Prova a dirigere l’orchestra ma sembra che ai musicanti siano spariti gli spartiti. Ci prova con puro orgoglio e con l’aria di crederci. Forse uno dei pochi. Bertolacci e Pandev che dovrebbero pressarlo non gli fanno neppure il solletico: e favorito dai pochi assilli non rinuncia al suo campionario di passaggi puliti e di regia ordinata.

5,5 ZIELINSKI 
La responsabilità di giocare al posto di Hamsik leggera non è e diamogliene atto. Peròà da un giovane ci si aspetta che velocizzi il gioco non che lo rallenti. Esitazioni e tentennamenti, interpretazioni errate di come dare un colpo di accelerazione: insomma, altre volte decisamente più temerario. E la catena di sinistra ne ha patito.

sv HAMSIK 
Fa un certo effetto vederlo portare a spasso il pallone in attesa che qualcun altro detti il passaggio. Questo non è Marek, col freno a mano tirato che neppure cerca di appoggiare la quasi inesistente manovra d’attacco. E infatti il mistero è svelato: si è fatto male probabilmente in un allungo nelle prime battute. La sua gara dura poco meno di venti minuti.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.