In memoria di Astori, un minuto di silenzio in ogni gara di Champions ed Europa League

0

Un grande uomo, un grande calciatore per una morte assurda, quella di Davide Astori, capitano della Fiorentina. Il calciatore sarà ricordato con il lutto al braccio in ogni competizione Nazionale. Ma anche la Federcalcio Europea si associa al dolore di un’intera nazione. a Lo stesso annuncia che questa settimana, in ogni gara di Champions ed Europa League sarà osservato un minuti di silenzio.

Factory della Comunicazione

Intanto Davide tornerà a Firenze mercoledì. Dove, presso il Centro tecnico Federale di Coverciano, sarà allestita la camera ardente. I funerali saranno a Firenze giovedì (ore 10) nella Basilica di Santa Croce. Come annunciano la famiglia e il sito ufficiale della Fiorentina FC.

Domani poi sarà eseguita l’autopsia sul corpo del ragazzo, per capire le cause della morte.

La stanza era assolutamente in ordine. Non è stato trovato niente che ci facesse inquadrare il fatto come un’assunzione di sostanze che potrebbero aver provocato la morte. In ogni caso si tratta della morte di un ragazzo giovane di 31 anni. E faremo tutti gli accertamenti che si possono fare. Queste le parole del Procuratore Capo di Udine, Antonio De Nicolo.

La relazione della prima ispezione esterna eseguita ieri dal medico legale Carlo Moreschi non è ancora stata depositata. Informalmente però si è appreso che il medico non avrebbe rilevato alcun segno particolare. “Sembra che non abbia sofferto, come se fosse morto nel sonno. Questo rende inesplicabile la cosa accaduta a una persona così giovane”. Ha aggiunto De Nicolo. L’esame autoptico dovrà accertare se si sia trattato di una morte cardiaca improvvisa, che non dà alcun tipo di sintomatologia, escludendo altre cause “che, se ci fossero, potrebbero essere evidenziate”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.