Oggi si decide in Lega – Campionato dal 19 agosto e gare a Natale

0

Al di là della decisione sui recuperi del 27º turno, la giornata di oggi in Lega sarà lunga e corposa. Si comincerà alle 10 con le società (visto che il Consiglio è decaduto) chiamate a discutere sulle date della prossima stagione. Da stabilire l’inizio, si balla tra il 19 e il 26 agosto, ma anche se ripetere l’esperienza di giocare durante le festività natalizie. L’orientamento è quello di proseguire sulla strada intrapresa, ma occorrerà comunque stabilire gli incastri con la Coppa Italia e quando programmare la sosta del torneo.

Factory della Comunicazione

GOVERNANCE.

Le società prepareranno un prospetto, poi sarà Malagò, in vesta di commissario a dare il via libera definitivo. Il numero uno del Coni è atteso in via Rosellini per le 15, orario in cui è stata fissata una riunione informale sulla governance. Come annunciato martedì scorso, Malagò “porterà” una, o più probabilmente 2 ulteriori alternative per la carica di amministratore delegato. Venuti meno Tebas, che ha deciso di restare in Liga, e De Siervo, per ragioni di opportunità (ma sembra che qualche piccolo margine ci sia ancora), sul tavolo, in base al lavoro di Egon Zehnder è rimasto solo Kahale, ex Proctor & Gamble. Diverse società, però, avrebbero sollevato in dubbio che, in tandem con Miccichè, l’altro nome fatto da Malagò, ma per la presidenza, ai vertici della Lega ci sarebbero 2 profili di altissimo livello, con poca conoscenza però della materia calcistica. Da vedere se stavolta, all’indomani delle elezioni, sarà presente Lotito, ma anche se ci sono i margini per arrivare ad un’elezione il prossimo 19 marzo, come auspicato dallo stesso Malagò. Tra le due riunioni, inoltre, si ritroverà anche la commissione per i diritti Tv. Entro la metà del mese è prevista la risposta dell’Antitrust sull’assegnazione dei diritti a Mediapro. 

Fonte: C dS

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.