Serie B, domani c’è il big match Avellino-Bari

0

Sempre di domenica: sarà così per tutto il mese di marzo. Si comincia domani, affrontando il Bari per il posticipo della B, così come a Salerno tra otto giorni per il derby. E ancora, per la successiva gara interna contro il Pescara ma con inizio posticipato alle 18,30 mentre il 25 marzo (l’Avellino giocherà a Vercelli) sarà tutta la serie B a giocare nel giorno festivo.
avellino-2-logoTIFOSI – L’impresa di Empoli, con il pareggio conquistato in extremis, ha riportato serenità e un pizzico di entusiasmo tra la tifoseria che sarà numerosa, domani, approfittando pure del giorno festivo. Presenti pure un migliaio di tifosi del Bari. In un primo momento era stato negato l’accesso alla tifoseria ospite ma, accoglUs Avellinoiendo le istanze del club barese, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha modificato il parere precedentemente espresso. Ciò comporterà la presenza di un adeguato piano di sicurezza attraverso un considerevole numero di personale della forza pubblica.
EMERGENZA – Novellino non si perde d’animo dopo avere ricevuto il nuovo elenco degli indisponibili: Moretti, Rizzato e Castaldo, insieme ai lungodegenti Lasik, Iuliano e Morosini resteranno fuori, così come lo squalificato D’Angelo mentre Cabezas è in permesso. Il tecnico farà giocare dall’inizio Davide Gavazzi, che ha tenuto in panchina ad Empoli per non affaticarlo, mentre in avanti potrebbe proporre l’accoppiata Ardemagni-Asencio. Da sistemare sia difesa che centrocampo, nel corso dell’allenamento di rifinitura odierno.
FIDUCIA – Lorenzo Laverone, 28enne difensore con 40 presenze e 4 gol nell’Avellino, fa sapere: «Siamo decisi a dare continuità ai risultati. Dopo il successo sul Novara e il punto raccolto all’ultimo istante a Empoli, abbiamo maggiore consapevolezza delle nostre possibilità. Nonostante le continue modifiche dettate da situazioni contingenti, chiunque è sceso in campo ha saputo interpretare nel modo giusto le disposizioni del tecnico. Ad esempio, sul campo della capolista, siamo stati bravi a mantenere gli equilibri dopo avere incassato il primo gol. Senza un adeguato carattere, saremmo crollati mentalmente incassando chissà quanti altri gol. Mantenendo il risultato siamo riusciti nel finale a recuperare, credendo fino all’ultimo istante nella possibilità di farcela. Questa iniezione di fiducia ci consente di affrontare i prossimi attesissimi impegni con uno spirito positivo».

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.