Salernitana, Colantuono si gioca la panchina ad Ascoli

0

Ultima chiamata per Stefano Colantuono. Ad Ascoli il tecnico romano si gioca tutto. E con lui la Salernitana, reduce da un periodo nero (un solo punto in cinque gare) e finita a ridosso della zona play out, con Cesena e Pro Vercelli che hanno una partita in meno. Insomma, quello contro l’undici di Cosmi è uno scontro diretto per la salvezza. E come tale i granata proveranno a interpretarlo. Bocche cucite anche in questa serse cosmivigilia e gruppo in ritiro a Grottammare da mercoledì sera. C’è poco da aggiungere: al Del Duca la Salernitana dovrà innanzitutto evitare di perdere. Una sconfitta, infatti, sancirebbe la fine della gestione Colantuono, ma soprattutto metterebbe nei guai la squadra.
L’Ascoli, infatti, insegue a cinque lunghezze e cercherà di risucchiare gli avversari in zona retrocessione. Tutto questo ad una settimana dal derby con l’Avellino all’Arechi. Dunque, i novanta minuti odierni vanno giocati con estrema attenzione, senza rinunciare all’azione offensiva ma contestualmente senza offrire il fianco alla formazione marchigiana.
BOCALON. La Salernitana non segna da 405’, troppi per una squadra che vuole centrare una salvezza tranquilla. Nel pomeriggio Colantuono potrebbe rilanciare in avanti Serie-BRiccardo Bocalon. L’ex bomber dell’Alessandria festeggia oggi il suo ventinovesimo compleanno e un gol sarebbe proprio un bel regalo. L’attaccante veneziano non segna, infatti, da 915’, da quel 9 dicembre dello scorso anno quando all’Arechi portò in vantaggio i granata contro il Perugia a un quarto d’ora dalla fine. Poi gli umbri riuscirono a pareggiare con Buonaiuto. Quella è stata anche l’ultima gara di Bollini sulla panchina della Salernitana. Con Colantuono, quindi, Bocalon non ha mai segnato.
NOVITA’. Nel probabile 4-3-3 odierno potrebbero esserci altre novità di formazione oltre a quella del rientro di Bocalon.
In difesa, infatti, dovrebbe giocare Valerio Mantovani, che soffierebbe il posto a Monaco. Possibile anche il rientro di Vitale. Se così fosse, Pucino agirebbe a destra e Casasola finirebbe in panchina. Ma con Colantuono, che ha cambiato dieci formazioni in altrettante gare, non si può mai dire quale poi sia lo schieramento che oggi scende in campo al Del Duca di Ascoli. Non sarebbe sorprendente neppure un ritorno alla difesa a tre. Squalificato Matteo Ricci, a centrocampo agirà uno tra Signorelli e Della Rocca. In avanti, oltre a Bocalon, potrebbero giocare Rosina e Sprocati.

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.