La Juventus perde i pezzi: out anche Mandzukic

Emergenza in attacco per Allegri

0

La lotta Scudetto è entrata nel vivo e, mentre il Napoli recupera Arkadiusz Milik, la Juventus deve fare i conti con le numerose assenze nel reparto offensivo. Juan Cuadrado dovrebbe rientrare soltanto ad aprile, Federico Bernardeschi si è infortunato al ginocchio mentre Gonzalo Higuain è alle prese con il fastidio alla caviglia. Se Paulo Dybala sta lavorando per recuperare la miglior condizione fisica, Mario Mandzukic sembra destinato ad alzare bandiera bianca per Lazio-Juventus. Il calciatore croato è stato convocato da Massimiliano Allegri, ma è vicino a dare forfait visto il fastidio muscolare accusato nelle ultime ore. Probabile che non venga rischiato anche a scopo precauzionale: mercoledì c’è Tottenham-Juventus in programma.

Factory della Comunicazione

Il tecnico juventino, nel big match contro la Lazio, dovrebbe comunque confermare il 4-3-3: schierando Paulo Dybala nel ruolo di falso nueve, Douglas Costa esterno offensivo di destra e Alex Sandro adattato sul versante opposto. Il numero 10 argentino, quindi, si dovrà caricare praticamente tutto il peso offensivo sulle sue spalle, in un momento non facile per lui, visto che la Joya arriva da un infortunio alla coscia, che gli ha fatto saltare tutti i match in programma nel mese di gennaio. Infortuni che favoriscono il Napoli, con Sarri che avrà a disposizione praticamente tutta la rosa contro la Roma, eccezion fatta per Ghoulam e Chiriches.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.