Gazzetta – Mertens segna da solo, più della Roma

0

Dries Mertens scoperto centravanti è stato una freccia impazzita. E tutti gli avversari che si è trovato di fronte sono diventate sue vittime. Domani sera toccherà alla Roma, e coincidenza, proprio con la Roma, Mertens si è scoperto bomber. Era il 15 ottobre del 2016, Milik si era appena infortunato e Gabbiadini non stava rendendo al massimo.

Factory della Comunicazione

Sarri decise così di schierare il belga come centravanti, e mai un’ intuizione fu più azzeccata. Mertens ha cominciato a segnare e non ha smesso più. Il gol lo cerca e si arrabbia quando non lo trova. Sempre affamato di gol, Mertens ha capito che quella è la sua posizione. E che lì può e deve fare il meglio per sè stesso e per la squadra. Sarri, ha dichiarato più volte, che, a prescindere dalla disponibilità di Milik, non rinuncerà mai a Mertens.

La fama del belga è chiaramente arrivata in patria, dove spera di giocarsi il posto da titolare per i prossimi Mondiali. Anche se lui segna più dei suoi compagni di reparto in nazionale. Infatti, Mertens segna più di Lukaku (13 reti con lo United), di Hazard (11 gol il Chelsea) ed anche del suo fraterno amico De Bruyne (7 centri con il City

La roma è una delle vittime preferite di Mertens, che non si accontenta di essere il belga più prolifico nei maggiori campionati europei. Lui vuole essere anche il migliore della Serie A. Il che non è tanto difficile, considerato che Mertens da solo ha segnato più dell’intero reparto offensivo della Roma. Dzeko, Schick e Defrel: sedici reti a dodici.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.