Rubrica – La settimana azzurra: Il Napoli è la grande bellezza. Rui, l’uomo in più di Sarri

0

Il Napoli è la grande bellezza di questo campionato. L’ennesima conferma è arrivata lunedì scorso dalla Sardegna, dove Hamsik e compagni, non solo hanno portato a quattro punti la distanza dalla Juventus, che però deve recuperare la sfida con l’ Atalanta, ma col gioco espresso, si sono anche guadagnati gli elogi della tifoseria cagliaritana.

Factory della Comunicazione

L’emblema del calcio espresso da Mister Sarri, sta tutto nel terzo gol, quello realizzato da Hamsik. Un’azione da far vedere alle scuole calcio, in cui tutti e undici, quindi compreso Reina, partecipano al gioco e soprattutto toccano il pallone. Lunedì abbiamo assistito al solito Allan determinante in mezzo al campo, un Jorginho sempre pronto a spezzare l’azione avversaria e soprattutto, una prestazione di alto livello dell’uomo più discusso di inizio stagione, ovvero Mario Rui.

Napoli, Cagliari-Napoli

Un dato da non sottovalutare, è la tenuta difensiva che questa squadra sta tenendo. La coppia Koulibaly-Albiol è quasi perfetta. Sintonia magnifica tra i due, dove quando uno dei due non copre, c’è sempre l’altro a mettere la toppa ed evitare che Reina possa sporcarsi i guanti. Si è dato molto da fare l’ex di turno Pavoletti, ma i suoi vecchi compagni di spogliatoio, lo hanno arginato bene evitando di fargli usare la sua arma più pericolosa, ovvero le palle alte.

Se però il Napoli continua a viaggiare ad un ritmo impressionante, la Roma, che sarà il prossimo avversario degli azzurri, non se la passa benissimo. Infatti, dopo la sconfitta in campo europeo inflitta dagli ucraini dello Shakhtar, che noi conosciamo bene, i giallo rossi, sono stati superati anche dal Milan di Gattuso che è in netta ripresa.

Sarà spettacolo al San Paolo, si prevede il pubblico dalle grandi occasioni pronto a supportare ancora una volta, anzi, per l’ennesima volta, i ragazzi di Sarri affinchè regalino il sogno a tutta la città.

Napoli, Cagliari-Napoli

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.