Coppa Italia – Juventus vs Atalanta, 0-0 a fine primo tempo

La sintesi della semifinale di ritorno

0

Giornata di Coppa Italia per Juventus e Atalanta che, sotto la neve di Torino, si stanno giocando l’accesso alla finale. All’andata finì 0-1, con rete di Gonzalo Higuain, i primi 45 minuti della semifinale di ritorno, che si sta disputando all’Allianz Stadium, invece, sono terminati a reti bianche. Massimiliano Allegri schiera i suoi con il 4-3-3: Buffon tra i pali, linea difensiva costituita da Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah, Marchisio e Matuidi ai fianchi di Pjanic, i brasiliani Douglas Costa ed Alex Sandro a supporto di Mario Mandzukic. 3-4-1-2 per Gasperini che punta sulla formazione tipo, con la sola eccezione di Mancini al posto di Toloi ed il duo Ilicic-Gomez in attacco.

Factory della Comunicazione

La prima occasione del match porta la firma del Papu che, dopo 3 minuti di gioco, a giro, tenta di sorprendere Buffon ma la palla si spegne oltre la traversa. La Juventus costruisce l’occasione giusta soltanto al 25′, con Douglas Costa che tenta il tiro e Asamoah che gira al centro, trovando però il muro atalantino. C’è anche il tempo per un episodio da moviola: sospetto intervento di mano da parte di Masiello in area ma Fabbri lascia giocare. Al 34′, allora, Mandzukic fa tutto da solo ma trova Berisha sulla sua strada. Al 44′ ci prova Asamoah, però la palla trova soltanto la rete esterna della porta bergamasca. Ammoniti Chiellini, che salterebbe l’eventuale finale, e Pjanic, reo di aver simulato in area. Reti bianche all’Allianz Stadium, ma non soltanto per la neve.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.