Liga: Quique Setién sbanca il Ciutat di Valencia tornando in lotta per l’Europa!

Il Betis vince in modo convincente portandosi al settimo posto a quota 36 punti

0

Lunedì 26 febbraio ore 21:00

Factory della Comunicazione

Levante-Betis   0-2   Chema (B) aut. 55′, S. Leon (B) 69′

 

Primo tempo. I valenciani cercano la vittoria per allontanare le ultime 3 della classe spinti dai propri tifosi, gli andalusi però in corsa per un posto in Europa League proveranno ad uscire vittoriosi dal Ciutat di Valencia per alimentare i sogni europei. Entrambe le squadre tengono bene il campo alla ricerca del goal e all’8′ Aissa Mandi sugli sviluppi di un calcio di punizione cerca il missile dal limite mancando di poco la traversa, passano 2 minuti e Sadiku impegna il portiere con un tiro da fuori ma Adan salva i suoi respingendo la sfera. Passano pochi secondi e l’estremo difensore ospite compie un super intervento sul tentativo di Morales che stava già per esultare ma Adan gli nega la gioia del goal, al 16′ ancora Morales al tiro dopo una bella azione personale manca di poco la porta con un tiro dalla media distanza. Al 23′ Sergio Leon supera gli avversari con un perfetto slalom ma l’attaccante ospite non aveva fatto i conti con Oier che sventa la minaccia, la partita è molto bella con entrambe le squadre all’attacco e al 29′ Marti Roger riceve da Morales e da fuori area cerca l’angolino ma la sfera esce di pochissimo. Il Betis prova a replicare al 36′ con Fabian Ruiz che dalla distanza ci prova col solito sinistro a giro verso l’angolino ma il fantasista biancoverde non riesce a sbloccare il punteggio, nel finale di tempo Jason a seguito di un’azione personale arriva al limite e lascia partire un siluro a botta sicura che viene respinto da un difensore avversario. Arriva il duplice fischio del direttore di gara con le squadre a riposo ancora inchiodate sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa gli ospiti attaccano alla ricerca del vantaggio e al 54′ Joaquin ci prova con un destro a giro dal limite di poco a lato con l’ex Fiorentina vicinissimo al vantaggio, passa appena un minuto e Bartra svetta di testa in area cercando il goal ma Oier si supera respingendo in corner. Sugli sviluppi dell’angolo Chema cerca di liberare l’area ma colpisce malissimo la sfera che termina alle spalle di Oier per il vantaggio del Betis, continua il forcing dei ragazzi di Quique Setiés e al 69′ Sergio Leon raddoppia le marcature con un preciso tiro col destro dopo l’assist addirittura del portiere Adan segnando una rete fotocopia a quella di El Shaarawy contro l’Inter con l’assist di Alisson. Prova a reagire la squadra valenciana con Morales ma il tiro dai 20 metri del giocatore di casa esce di poco dopo una deviazione, nel finale di gara gli andalusi controllano il pallone per far passare i minuti e al triplice fischio di Bengoetxea che decreta la vittoria del Betis che si porta a 36 punti superando Celta Eibar Girona e Getafe tornando competitiva per un posto in Europa League.

 

Classifica

Barcellona 65-Atletico Madrid 58-Real Madrid 51-Valencia 49-Villarreal 41-Siviglia 39-Betis 36-Celta Vigo 35-Eibar 35-Girona 34-Getafe 33-Athletic Bilbao 31-Leganés 30-Real Sociedad 29-Espanyol 28-Alavés 28-Levante 20-Las Palmas 19-Deportivo La Coruna 18-Malaga 13

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.