Bologna-Genoa 0-0, vince la noia nei primi 45 minuti

La sintesi di quanto sta accadendo al Dall'Ara

0

Bologna-Genoa è la gara che apre la 26^ giornata di questo campionato di Serie A. Roberto Donadoni deve fare i conti con l’assenza dell’infortunato Rodrigo Palacio e alle non perfette condizioni fisiche di Simone Verdi, motivo per cui si affida al 3-5-2, con Blerim Dzemaili a supporto di Mattia Destro. Davide Ballardini sceglie un sistema di gioco speculare, puntando su Bessa nel cuore del centrocampo e sulla coppia Pandev-Galabinov in attacco. Squadre corte e compatte, più attente a non commettere errori tattici che a regalare spettacolo ai tifosi accorsi allo stadio Dall’Ara di Bologna per l’anticipo delle 18.00.

Factory della Comunicazione

Il Grifone si rende pericoloso dopo 5 minuti di gioco: Galabinov serve Rosi, cross al centro su cui Romagnoli non è perfetto ma ci pensa Mirante ad evitare ogni pericolo. 7 minuti dopo è la volta di Helander, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, impensierire Perin. Nella parte centrale della prima frazione, poi, è Galabinov ad avere tre buone occasioni ma non fa mai male a Mirante. Risponde Blerim Dzemaili con una conclusione che finisce, di poco, alta sopra la traversa. La partita si accende quando Pulgar e Pandev, dopo un altro scontro, entrano in contatto ma l’arbitro Giua è bravo a calmare gli animi. Sul finale di frazione, poi, le squadre si aprono e il Grifone ha l’occasione di distendersi in transizione rapida. Ma i primi 46 minuti finiscono a reti bianche.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.