Bucchioni: “Il Lipsia? Chi se ne frega dell’Europa League…”

0

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Enzo Bucchioni, giornalista. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Il Napoli gioca un calcio velocissimo, cavalcando queste triangolazioni spettacolari. Dove è richiesta una qualità e anche una lucidità di grande livello per poter rendere al meglio. Contro la Spal è stato preoccupante che il Napoli non abbia chiuso la partita nei primi quindici minuti. Mancano tredici giornate alla fine del campionato e ormai il Napoli è questo. Quindi sarebbe assurdo chiedere ad una squadra come quella azzurra di cambiare e snaturarsi. Che poi, gli azzurri sono diventati più maturi e cinici, ma il gioco di Sarri è sempre fondato sul bel gioco e il fraseggio veloce.

Albiol? E’ un calciatore fondamentale per Sarri. Non credo che lo spagnolo giocherà contro il Lipsia, anche perché al momento non serve l’Europa League e detto chiaramente, chi se ne frega di questa coppa. Dopo ventotto anni, il campionato finalmente arride al Napoli e non può permettersi distrazioni. Il Napoli ha undici giocatori fondamentali e dovranno essere centellinati sino al termine della stagione. Per il Lipsia l’Europa League è un obiettivo primario, mentre al Napoli rischierebbe solamente di togliere energie nervose vitali. Invece, bisogna augurarsi che la Juventus continui in Champions, così da essere impegnata su più fronti e concedere qualcosa agli azzurri, magari”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.