Napoli/Lazio un attacco da 21, brilla Lorenzo

0

Napoli/Lazio un attacco da 2, brilla Lorenzo

Factory della Comunicazione

Queste la valutazioni di Mimmo Caratelli, la media dei voti è da 21

7 CALLEJON 
Il primo taglio, tra Lulic e Radu, è quello che porta al gol del pareggio: il controllo è più prezioso del tiro stesso, d’altronde anche il grande Altafini spiegava che lo stop vale la metà del gol. Largo a sinistra per dettare o infilarsi in area a concludere. Serata atipica: più risolutore che assistente. Nella ripresa sembra coltello bollente nella difesa della Lazio trasformatasi improvvisamente da ferro a burro.

6,5 MERTENS 
I gol sono la sua arte e la sua condanna. Non è vero che gli spetti l’insufficienza di diritto se non la butta dentro. Nel primo tempo manca anche un minimo sindacale di movimento e di sforzo per mettersi nelle condizioni di essere servito. Non era semplice, perché si è ritrovato di faccia tre mastini che non gli davano scampo. Non si è mai innervosito. E nella ripresa ha decollato e segnato il gol numero 14.

7,5 INSIGNE 
Inventa, corre, conclude. E lo fa nel momento chiave, quando il Napoli sembrava messo alle corde e quando la Lazio sembrava padrona del campo. E invece i suoi tiri, la sua serie infinita di fughe sulla sinistra, ai danni di un mastino come Lulic hanno ato la sferzata ai compagni. Classe da vendere, talento offensivo, personalità, idee in velocità. Peccato per i tanti gol solo sfiorati.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.