[Eredivisie 21^ giornata] – Il Psv batte lo Zwolle e resta saldamente al comando, l’Ajax regola il Breda ed è in scia

Nelle altra gare mezzo passo falso dell'Az, cade ancora il Feyenoord

0

In attesa del turno infrasettimanale facciamo un passo indietro in Eredivisie, dove anche in questo weekend non sono mancati gol ed emozioni. Nessuna novità in vetta alla classifica dove vincono le prime della classe. La capolista Psv Eindhoven passeggia allo Stadio contro lo Zwolle, lasciando invariato il distacco dall’Ajax. Lancieri vittoriosi anch’essi all’Amsterdam Arena calando il tris contro il Breda. In terza posizione stabilmente l’Az Alkmaar che frena a sorpresa contro il Roda impattando per 2 a 2. In chiave playoff ancora una sconfitta per il Feyenoord che cade rovinosamente di misura contro la matricola Velno, mentre l’Utrech non va oltre il pari contro l’Excelsior malgrado il turno agevole. A beneficiare di questa situazione il Vitesse che regola il Groningen e accorcia sulle rivali. A metà classifica ,secondo successo di fila per l’Heerenveen che supera il Twente, mentre si dividono la posta in palio Heracles e Den Haag. Nella zona calda della classifica guizzo del fanalino di coda Sparta Rotterdam, che di misura si aggiudica lo scontro salvezza contro il Willem.eredivisie

Factory della Comunicazione

Ecco i risultati e i marcatori di giornata:

Vitesse – Groningen 2 – 0; Miazga 6′ (V), Mount 32′ (V)

Heerenveen – Twente 1 – 0; Hoegh 66′ (H)

Psv Eindhoven – Zwolle 4 – 0; de Jong 45+3′, 65′, 72′ (P), Brenet 78′ (P)

Heracles – Den Haag 1 – 1; Johsen 21′ (D), Niemeijer 54′ (H)

Excelsior – Utrecht 2 – 2; Elbers 22′ (E), van der Maarel 25′ (U), Labyad 73′ (U), Faik 77′ (E)

Velno – Feyenoord 1 – 0; rig Leemans 88′ (V)

Sparta Rotterdam – Willem 1 – 0; Friday 23′ (S)

Az Alkmaar – Roda 2 – 2; aut Banggaars 13′ (A), Vancamp 22′ (R), Midtssjo 36′ (A), Ndenge 71′ (R)

Ajax – Breda 3 – 1; Ambrose 6′ (A), van de Beek 25′ (A), Neres 39′ (A), Ziyech 990+3′ (A)

CLASSIFICA: Psv Eindhoven 55 pt; Ajax 48 pt; Az Alkmaar 43 pt; Zwolle, Feyenoord 36 pt; Vitesse 34 pt; Utrecht 32 pt; Velno 29 pt; Den Haag 28 pt; Heerenveen 27 pt; Excelsior 25 pt; Heracles 24 pt; Groningen 22 pt; Heracles 17 pt; Twente, Breda, Roda 16 pt; Sparta Rotterdam 14 pt.

A cura di Luigi Tramontano

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.