Serie B: Il Pescara fa la partita ma Kouan e Di Carmine regalano i 3 punti al Perugia

Il gioco di rimessa di Breda ha la meglio sul possesso palla prolungato di Zeman!

0

Venerdì 26 gennaio ore 20:30

Factory della Comunicazione

Pescara-Perugia   0-2 Kouan (PER) 26′, Di Carmine (PER) 89′

 

Primo tempo. I padroni di casa sono rientrati nella lotta play-off e davanti i propri tifosi cercano altri punti per risalire la classifica, gli umbri però con 4 punti di ritardo dai play-off hanno l’obbligo di vincere per non perdere altro terreno nei confronti delle dirette concorrenti. I ragazzi di Zeman alza subito il proprio baricentro alla ricerca del goal ma il Perugia è tutt’altro meno che arrendevole e al 5′ Kouan lancia in profondità Di Carmine che supera due avversari e con un diagonale mancino sfiora il palo, dopo il pericolo scampato gli abruzzesi continuano ad attaccare senza però riuscire ad impensierire Nocchi. I ragazzi di Breda giocano di rimessa mentre i biancazzurri provano ad aprire le maglie della difesa umbra, al 15′ Mazzotta cerca il gran goal dalla sinistra con un tiro-cross ma il pallone sorvola la traversa di poco. Al 24′ Brugman serve Mancuso in area ma il giocatore di casa viene anticipato in extremis da Dellafiore, al 26′ la gara si sblocca con Kouan che di testa batte Nocchi sul perfetto cross di Del Prete portando in vantaggio il Perugia. Il Pescara sembra aver accusato il colpo col Perugia che concede pochissimo e riparte alla ricerca del raddoppio, al 36′ Mazzotta serve Crescenzi solo sul secondo palo ma Pajac riesce a chiudere il numero 2 pescarese concedendo un angolo. I pescaresi mantengono il pallone alla ricerca del pareggio e al 40′ Marco Carraro ci prova da fuori area e dopo una leggera deviazione termina in corner, nel finale Capone si libera al tiro in area ma il giocatore di casa colpisce in pieno il palo a portiere battuto. Arriva il duplice fischio del direttore di gara così si va a riposo sull’1-0 per il Perugia nonostante sia stato il Pescara a dominare la prima frazione.

Secondo tempo. Nella ripresa Cerri ha subito la possibilità di raddoppiare le marcature ma la punta ospite in volo di testa spreca tutto mandando il pallone a lato, il Pescara dopo lo scampato pericolo si getta in avanti alla ricerca del pareggio ma al 55′ è ancora una volta il Perugia a sfiorare il goal con Di Carmine che colpisce la sfera di tacco sul cross di Bandinelli ma Fiorillo salva i suoi compiendo un intervento prodigioso. Il possesso palla dei ragazzi di Zeman non sortisce gli esiti sperati così al 60′ Carraro ci prova dalla distanza ma il suo tentativo di controbalzo si spegne sul fondo, passano 4 minuti e Di Carmine si accentra bene in area ma poi vanifica tutto cercando il cross anziché il tiro solo davanti a Fiorillo. Si gioca in un clima surreale col Pescara che continua a macinare gioco ma è sempre la sfadra ospite a creare pericoli in contropiede, in questa fase si vedono poche occasioni degne di nota col Perugia chiuso i difesa mentre gli abruzzesi faticano ad alzare il ritmo. All’82’ uno scatenato Di Carmine serve Buonaiuto in area ma il giocatore ospite colpisce debolmente la sfera con Fiorillo che blocca, all’89’ arriva il colpo del KO del Perugia con Samuel Di Carmine che vanifica tutti gli sforzi dei padroni di casa alla ricerca del pareggio fulminando Forillo sul preciso cross di Pajac a seguito dell’ennesima ripartenza. Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio dell’arbitro col Perugia che vince e scala la classifica portandosi a -1 proprio dal Pescara.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in più

Frosinone 40-Palermo 40-Empoli 37-Cremonese 35-Cittadella 35-Bari 35-Parma 33-Spezia 31-Pescara 31Perugia 30-Venezia 29-Salernitana 29-Carpi 29-Avellino 28-Novara 27-Entella 24-Cesena 24-Brescia 23-Foggia 22-Ternana 21-Ascoli 21-Pro Vercelli 18

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.