SERIE A – Doppio Kessié, il Milan vince e sbanca Cagliari

0

Il Milan si aggiudica la prima vittoria esterna della gestione Gattuso i una partita emozionante, che vive di folate, proprio come il vento che soffia forte sulla Sardegna Arena. Il Cagliari, invece, riparte da dove aveva lasciato prima della sosta, ovvero da una sconfitta interna e una posizione di classifica tutt’altro che comoda.

Factory della Comunicazione

Eppure i Sardi erano partiti fortissimo, con Barella che al 7’ rientra sul destro e batte con un rasoterra a giro un non irresistibile Donnarumma. Al 33’ Ceppitelli stende Kalinic in area di rigore, penalty per i rossoneri. Kessié realizza e pareggia i conti per il Milan. Il Cagliari accusa il colpo e gli ospiti, allora, affondano il colpo: al 42’, sponda di Kalinic in area, Kessié si inserisce e insacca. Il Milan dopo essere partito malissimo conclude la rimonta nei primi 45 minuti.

La seconda frazione di gioco è sicuramente meno brillante e divertente della prima. Pochissimi le emozioni, tanti gli errori dovuti alla stanchezza e alla pressione di ambedue le squadre. Nel finale, però, il match rischia di riaprirsi, con il Milan che rimane in dieci per l’espulsione di Rodriguez. Il Cagliari non ne approfitta, anzi, pareggia il conto degli uomini in campo: Barella entra duro su Biglia, doppio giallo e rosso anche per il giovane rossoblù. Al 94′, i sardi sfiorano il pareggio con il colpo di testa di Faragò, di poco a lato dalla porta rossonera.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.