Serie B: Al Manuzzi Bari e Cesena si dividono la posta in gioco

In terra romagnola i galletti non riescono a vincere portandosi così a 35 punti

0

Sabato 20 gennaio ore 20:30

Factory della Comunicazione

Cesena-Bari    1-1 Laribi (C) 13′, Saugher (B) aut. 50′

 

Primo tempo. I padroni di casa al Manuzzi cercano i 3 punti per alimentare le speranze salvezza e per mettere pressione alle dirette concorrenti, i galletti però visti i risultati delle avversarie per la serie A non possono perdere terreno. In avvio i pugliesi provano a fare la partita col Cesena che chiude bene gli spazi, al 6′ Galano si libera e ci prova col sinistro da fuori area col pallone che termina sul fondo. Passano 3 minuti e Dalmonte parte in contropiede e serve Jallow che al limite calcia di prima intenzione mandando la palla di poco sopra la traversa, la gara è molto equilibrata con entrambe le squadre alla ricerca del goal e al 13′ Jallow ruba palla dal limite dell’area e serve Laribi in area che col sinistro a giro batte Micia. I galletti non sembrano aver accusato il colpo e continuano ad attaccare per provare a pareggiarla subito, al 21′ Scognamiglio ci prova direttamente su punizione ma la sfera termina alta sopra la traversa. Sul capovolgimento di fronte Improta serve D’Elia in profondità ma Fulignati in uscita bassa ferma il numero 6 barese, i ritmi sono molto alti con continue azioni di contropiede da parte di entrambe le formazioni. Al 25′ Tello s’invola sulla fascia e prova ad accentrarsi ma Donkor riesce a fermarlo all’ultimo istante, al 33′ Jallowparte in velocità e i mezzo a 3 avversari cerca il raddoppio con Micai che blocca il tiro dell’attaccante cesenate con un ottimo intervento. Passano 5 minuti e Improta si accentra in area dalla sinistra e cerca il tiro a giro sul secondo palo con la sfera a lato di pochissimo, nel finale di tempo non arriva il pareggio del Bari così si va negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 in favore del Cesena.

Secondo tempo. Nella ripresa il Bari riesce a trovare il pareggio grazie all’autorete di Suagher che con un intervento scomposto beffa di testa il proprio portiere per l’1-1, dopo il goal subito il Cesen si riporta in avanti con Laribi che cerca la doppietta con un tiro di precisione mancando lo specchio della porta. Al 55′ Galano si libera di due avversari e serve Kozak in area che viene anticipato da Fulignati in uscita, in questa fase gli ospiti provano ad alzare il ritmo alla ricerca del vantaggio mentre i romagnoli stanno pian piano indietreggiando. Al 62′ Galano sfiora il 2-1 con un destro da distanza ravvicinata che impegna un Super Fulignati, al 68′ è il turno del Cesena attaccare con Jallo che dopo aver ricevuto palla da Sabelli ci prova di testa col pallone a fil di palo. Passano 5 minuti e Donkor crossa in area e Vita dopo aver stoppato la sfera supera Sabelli in dribbling ma conclude debolmente col destro, la partita è molto bella con entrambe le squadre che giocano senza tatticismi alla ricerca del vantaggio. All’82’ i galletti continuano a mantenere il possesso del pallone e Galano cerca il goal dai 30 metri ma Fulignati non si lascia sorprendere, passano 4 minuti e Cissé gira di prima intenzione dopo aver ricevuto palla da uno scatenato Galano con la sfera che va a sbattere contro la traversa. Nel finale nessuna delle due formazioni riesce a passare in vantaggio così al triplice fischio del direttore di gara il match termina in parità.

 

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Frosinone 40-Palermo 40-Empoli 37-Cremonese 35-Cittadella 35-Bari 35-Parma 33-Spezia 31-Pescara 31-Venezia 29-Salernitana 29-Carpi 29-Perugia 27-Novara 27-Avellino 25-Entella 24-Cesena 24-Brescia 23-Foggia 22-Ternana 21-Ascoli 21-Pro Vercelli 18

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.