Avellino, De Risio si presenta: “Non vedo l’ora di esordire”

0

Ufficializzato il trasferimento di Carlo De Risio all’Avellino. Il Padova ha fornito l’assenso solo ieri pomeriggio, dopo un antipatico braccio di ferro tra De Risio e la sua ormai ex società che aveva fatto rischiare lo slittamento del tesseramento del calciatore. «Ho avuto l’occasione per svoltare e non volevo perderla. Quando ho saputo dell’interessamento concreto dell’Avellino, ho chiesto al Padova di lasciarmi libero, di darmi Serie Bla possibilità di realizzare un sogno: non vedo l’ora di fare l’esordio in serie B», ha detto il centrocampista che potrebbe essere in campo domenica contro il Brescia.
INTESA. Il tecnico Walter Novellino ha parlato a lungo con il nuovo arrivato, vorrebbe schierarlo a centrocampo al fianco di D’Angelo oppure in posizione leggermente più arretrata, a protezione della Calciomercatodifesa. «Darò il meglio di me per dimostrare di meritare di potere fare bella figura in questa categoria che ho sempre sognato. Ho fatto tanta gavetta, ho avuto sempre richieste importanti ma non si sono mai concretizzate. Ringrazio, per questo, l’Avellino e mister Novellino per l’opportunità che mi è stata data. Voglio ricambiare sul campo», ha fatto sapere De Risio che ha scelto la maglia biancoverde numero 23.
CABEZAS. Più complicato il discorso per Bryan Cabezas che difficilmente potrà essere tesserato con l’Avellino. Ci sono motivi burocratici legati al permesso di soggiorno della compagna del calciatore, in attesa di un figlio. Se non dovesse essere possibile farla venire in Italia dall’Equador, la destinazione del centrocampista rientrato dal prestito al Panathinaikos sarebbe in una formazione sudamericana. Con l’Atalanta, proprietaria del cartellino, non ci sarebbero problemi. «Eravamo a conoscenza della volontà di Cabezas di essere al fianco della moglie – ha dichiarato il ds Giovanni Sartori a “Irpiniaoggi.it” -, stiamo cercando di risolvere il problema d’intesa con la dirigenza dell’Avellino. Da parte nostra c’è ampia disponibilità a dare il giocatore in prestito al club irpino ma siamo bloccato da questo problema burocratico».
TRATTATIVE. Per Federico Moretti si è fatto avanti il Lecce, per rinforzare ulteriormente il centrocampo della squadra che punta decisamente alla promozione in B. Il calciatore è stato inserito nella lista dei cedibili, da parte di Novellino, così come Fabrizio Paghera ed entrambi non faranno parte della comitiva che domani partirà per Brescia dove l’Avellino giocherà il posticipo domenicale della serie B. Nell’elenco dei convocati ci sarà il ventenne belga Reno Wilmots, l’altro nuovo arrivato alla corte di Novellino.

Corriere dello Sport

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.