Retroscena Verdi – Dal pranzo con Giuntoli al no sull’uscio di casa!

0

La notte è fatta (anche) per sognare: oppure per andare in giro, a Bologna, a cercare di rendere possibile un’impresa ormai improbabile. E così Cristiano Giuntoli è uscito da casa ed è andato direttamente da Verdi: c’erano le autorizzazioni a parlargli, c’era un affare in bilico che ormai pareva fatto, c’erano condizioni che improvvisamente erano evaporate. A quell’ora, le ventidue, l’ultimo tentativo: «io sono qua». E Simone Verdi è rimasto lì, stupito, esterrefatto e pero anche convinto di ciò che aveva deciso di fare, della sua personalissima scelta di vita, ribadita al telefono a Maurizio Sarri.
E’ stato in quel momento ch’è caduta la resistenza di Giuntoli, di Sarri e del Napoli. Persino al pranzo, a Castel Debole, tutto pareva convergere verso la conclusione più o meno annunciata: con il Bologna erano stati definiti i dettagli e sull’ingaggio non esistevano più distanze; e neppure sensazioni strane, che potessero indurre a sospettare.

Factory della Comunicazione

LA SVOLTA.

E’ nel pomeriggio che Verdi ha impresso la propria svolta alla vicenda ed è stato intorno alle venti che il Napoli ha intuito la sorpresa: si comincia con i messaggini, si prosegue dialogando attraverso il cellulare e si conclude con Giuntoli che va all’assalto, ma di persona, provandoci ancora, presentandosi all’uscio di casa-Verdi. Le notti son fatte anche per trattare (a volte vanamente).

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.